Colore e forma non possono esistere separatamente nella composizione. L’accostamento tra forma e colore è basato sul rapporto privilegiato tra singole forme e singoli colori. Se un colore viene associato alla sua forma privilegiata gli effetti e le emozioni che scaturiscono dai colori e dalla forma vengono potenziati. Il giallo ha un rapporto privilegiato con il triangolo, il blu con il cerchio e il rosso con il quadrato.
(Vasilij Kandinskij)

Duecentogrammi nasce dall’estro creativo di Chiara Curreli, artigiana sassarese, portatrice di un melting pot che affonda le sue radici nell’appartenenza alla sua isola, la Sardegna, e si mescola perfettamente alle influenze della vita in Spagna. L’unicità dei pezzi realizzati, ognuno con le sue peculiarità e dettagli, rende ogni gioiello una vera e propria opera d’arte, sculture a porter, versatile e innovativa. I suoi non sono semplici bijoux ma pezzi unici che raccontano una storia, un posto, un’emozione. Per la collezione 2016 forse racconteranno anche di Londra, dove il marchio ha da poco debuttato con successo a East London, meta indiscussa del cool.duecentogrammi bracciale

duecentogrammi braccialetto

Per l’occasione, The Old Now ha parlato con Chiara che ha condiviso con noi i 3 concetti chiave del marchio Duecentogrammi:

Forma & Sostanza. Attraverso continue sperimentazioni, giochi con forme e colori, il brand Duecentogrammi ha acquisito un fil rouge, uno stile riconoscibile e inconfondibile, coerente con il percorso evolutivo della sua creatrice.

Colori & Suggestioni. L’armoniosa danza dei colori, riporta ai giochi cromatici della Sardegna, isola, grembo, casa, bacino di tradizione in un versatile percorso di rottura degli schemi. Attraverso le sue opere, Duecentogrammi rievoca le suggestioni e la vivacità caratteriale dell’Isola, rispecchia la forza e la grinta del suo popolo, con quella leggerezza che il colore e il gioco delle forme sa dare. Rievoca una tradizione che è presente, ispira un futuro che è visionario e affonda le sue radici nella perfetta commistione tra pop e innovazione.

Philosophy. Un gioiello Duecentogrammi non è una collana, non è un bracciale, un anello o un polsino: è una creatura vivente ideata perché chi lo indossa possa sentirla sua, indossandola a 360°, modulandola a seconda del proprio estro. È una storia, è un’emozione, è un frame. E in quanto tale è unica e irripetibile.

duecentogrammi bracciali accessori

Dopo Armani, Prada e Gucci è davvero eccitante vedere che finalmente anche i marchi independenti sono rappresentati all’estero, come attarverso l’iniziativa London Fashion Kick the The Old Now ha condiviso qualche mese fa.

Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati

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