Sempre più spesso ci troviamo in volo per lavoro o diletto per molte ore consecutive ed il cibo in aereo sta acquisendo sempre di più ruolo chiave nella scelta della compagnia aerea, degli eventuali scali e degli orari con i quali scegliamo i voli che ci porteranno a destinazione. Non è quindi un caso che compagnie aeree di alti livelli fondano la loro attenzione sempre di più sul miglioramento degli standard relativi proprio al food.
Dimenticatevi quindi i cibi di una decina di anni fa e preparate i vostri palati a delle vere e proprie esperienze gourmet come quella offerta da Singapore Airlines che, presente da oltre quarant’anni in Europa, è presente in Italia volando da Milano Malpensa e Roma Fiumicino ed annovera collegamenti in tutto il mondo verso città europee ed internazionali per un totale di 61 destinazioni in 33 paesi, servite da una delle flotte più giovane al mondo.
L’offerta food and beverage è diventato quindi un elemento caratteristico della Singapore Airlines, proprio per fare di ogni volo un’esperienza unica ed esclusiva. Le portate gli ingredienti vengono selezionati con cura in First Class e niente è lasciato al caso. Nel 1998, la Singapore Airlines è stata infatti la prima compagnia aerea a creare un panel di famosi chef in tutto il mondo per portare anche a bordo di un aeromobile la qualità di un ristorante stellato. L’Internationl Culinary Panel, oggi, può vantare la collaborazione di chef provenienti da tutto il mondo che propongono piatti esclusivi ai passeggeri della First Class. Oltre a Carlo Cracco, l’International Culinary Panel è composto da: Alfred Portale dagli Stati Uniti, Georges Blanc dalla Francia, Matthew Jalems Moran dall’Australia, Sanjeev Kapoor dall’India, Suzanne Goin dagli Stati Uniti, Yoshihiro Murata dal Giappone e Zhu Jun dalla Cina.
La selezione di ingredienti pregiati costituisce un elemento cruciale dell’esperienza gourmet della Singapore Airlines che include prodotti raffinati come il caviale di prima qualità ed una selezione globale dei migliori vini. Oltre alle pietanze firmate dagli chef stellati, infatti, la First Class della Singapore Airlines vanta anche un eccellente selezione di vini grazie a un panel di esperti celebrato a livello internazionale: Michael Hill-Smith, Jeannie Cho Lee e Oz Clarke, che seleziona l’offerta dei migliori vigneti delle maggiori regioni produttrici nel mondo. La selezione dei vini viene fatta due volte l’anno mediante una gara d’appalto con i principali fornitori che presentano i loro vini per la degustazione blind. Oltre a seguire i principali criteri di selezione di un vino, gli esperti, per approvarne l’idoneità , valutano anche se lo stesso può essere assaporato a bordo di un aeromobile, in un ambiente in cui l’aria tende a essere più secca. Per chiudere in bellezza la First Class propone champagne e vini provenienti da Francia, Italia, Germania, Australia, Nuova Zelanda e dalle Americhe. A questo punto non ci resta che provare la proposta gourmet con un volo! Buon viaggio