Lanciata nel 2018, la collezione Les Eaux de Chanel ha aperto un nuovo territorio di sensazioni olfattive: quello della freschezza e dell’eleganza in qualsiasi circostanza. Arricchite con agrumi di Sicilia e Calabria, queste Eau de Toilette invitano al viaggio, a un’evasione senza motivo che fa venire voglia di prendere il largo, qui e subito. Ispirate a destinazioni care a Gabrielle Chanel, immaginate dal profumiere Oliver Oleg, Les Eaux de Chanel accolgono oggi un nuovo viaggio: Paris – Riviera.

Introdotta dall’amica Misia Sert, Gabrielle Chanel inizia a frequentare la riviera nel 1920. Aprirà una boutique a Cannes e farà costruire una villa, La Pausa, un po’ più a est sulle alture di Roquebrune. In questo Sud che tanto ama Gabrielle intesse una trama fatta di istanti sospesi e ricordi felici. Una promessa di azzurro e di sole sulla pelle, un’infusione floreale ordita su una tela di freschezza. Diversamente dai suoi fratelli maggiori, Paris – Riviera è rara ed esclusiva e sarà disponibile solo da giugno 2019 a giugno 2020, nelle boutique Chanel e sul sito chanel.com.

Paris – Riviera è una fragranza floreale e luminosa che evoca lo spirito gioioso e solare della Costa Azzurra degli anni ’20. Olivier Polge

Il parfumeur créateur della Maison crea un profumo di fiori mediterranei in un bagno fresco di agrumi. Sulla pelle si possono il rinfrescante di scorza d’arancia e petit-gran, prima di lasciare il posto al tandem gelsomino neroli in una rotondità avvolgente. Con il passare del tempo, la dolcezza irresistibile del balsamo di Benzoino e del legno di sandalo si fonde con l’evocazione floreale. 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata