La primavera langue. Non arriva più
(“Che fretta c’era”, in questo caso non conta, la fretta c’è ed eccome!)
Personalmente, sono una fan del pallore invernale, la mia pelle bianca mi sta bene, non importa se non mi abbronzo. Non uso la terra. Certo, se alcuni giorni non tendessi al verde, sarebbe meglio. Poi una guarda Gisele Bundchen nel nuovo ad Chanel e sbianca, ancora di più
Per fortuna non tutto è perduto. Sono arrivate le beauty powders Les Beiges de Chanel. L’effetto bonne mine a portata di mano. Peter Philips, Direttore Creativo del Maquillage Chanel, ha pensato questo prodotto come un nuovo step della beauty routine. Non è una terra e non è una powder per il contouring. Non immaginate di avere segni marcati sulla pelle una volta passato l’applicatore, un pratico pennello incluso nel packaging.
Les Beiges è un velo di colore, l’effetto di una giornata di sole in primavera sul nostro viso. La texture delicatissima va a valorizzare l’incarnato, la tecnologia Open Air Care protegge la pelle dai dannosi agenti esterni che la minacciano tutti i giorni. Les Beiges hanno una protezione solare, SPF 15, di nuovo alleata della pelle per la missione colorito perfetto.
Abbiamo testato e swatchato (per chi non fosse avvezza al termine, storpiatura dall’inglese per dire che abbiamo provato la tonalità sulla pelle, step fondamentale per capire effettivamente il colore del prodotto quando applicato) tre tonalità: 40, 60 e 70. In Italia Les Beiges sono disponibili in 5 shades a partire dalla tonalità 30
Personalmente, è un prodotto che A D O R O. Mi sono lamentata spesso che la cipria non aiutava il colorito, a volte spegneva persino la luminosità della pelle. Soprattutto se siamo abituate ad usarla come ultimo step del nostro make up, la pelle risulta opaca, e sembriamo stanche. Certo, Les Beiges non è una vera e propria cipria. Ma credetemi, l’effetto finale è So. Much. Better.
Vi consiglio, dato che andiamo verso l’estate, di scegliere una tonalità appena più scura del vostro colore. Ho testato la 40 pur essendo pallida pallida, ma l’effetto finale è sempre stato delicato, non andava a staccare dal mio colore in modo esagerato. Prova fotografica a sostegno della tesi. Date un’occhiata al prodotto dal rivenditore Chanel più vicino a voi, chiedete al make-up artist di provarlo, non ve ne pentirete.
Estrarlo dalla borsa per sistemare il trucco poi, è uno di quei piccoli gesti di lusso quotidiano che mette il sorriso. Garantito. Sentirsi più belle di Gisele a volte è possibile. Embrace your beauty.
Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!