Playlife sbarca a Roma con un nuovo concept store che è molto più di un negozio: è una nuova storia che Alessandro Benetton, Presidente di Benetton Group, ha scelto di raccontare in un libro – AB. A Playlife Story – presentato il 18 aprile in anteprima all’evento ufficiale di inaugurazione all’indirizzo romano di via Cola di Rienzo 82

 

AB. A Playlife Story 1

 

Alessandro Benetton ha accolto gli invitati – fashion community e personaggi del mondo del design, dello spettacolo e dello sport – e firmato le prime esclusive copie del volume, che sarà in libreria ai primi di maggio

In pieno spirito Playlife, l’inaugurazione si è svolta come una vera e propria festa tra amici, con un coktail che dagli spazi interni è letteralmente uscito all’esterno al ritmo delle sonorità indie-punk-rock dei Foxhound, la giovane band torinese che sta attirando l’attenzione e i consensi della critica musicale italiana.

AB. A Playlife Story racconta lo stile di Alessandro Benetton attraverso i momenti importanti della sua vita e, insieme, traccia l’identità di Playlife, un vero e proprio contenitore di brand, contaminazioni culturali, prodotti e oggetti che ci accompagnano quotidianamente, da lui fortemente voluto. Perché – come ricorda in apertura del volume– “il mondo Playlife – stile, oggetti, esperienze, ricordi, simboli, passioni – è anche il mio mondo

Il libro

Il volume è un percorso parallelo tra le parole di Alessandro Benetton, raccolte dalla giornalista Paola Pollo, ed una serie di immagini, tra album di famiglia e  diari di scuola, del passato e del presente. Un racconto inedito e sincero che ha come filo conduttore l’autonomia di pensiero e azione del Presidente di Benetton Group, il suo restare fedele ai propri valori ma, al tempo stesso, la capacità di aprire la mente e guardare al futuro: dalle radici trevigiane alla formazione negli Stati Uniti, dall’avventura vincente in Formula 1 alla creazione di 21, Investimenti, avviata in nome della “passione per lo sviluppo delle imprese”, fino all’attuale responsabilità alla guida di Benetton Group.

Una storia appassionante dove giocano un ruolo fondamentale anche lo sport (una passione vera per la competizione leale e il rispetto delle regole), l’amore per l’arte contemporanea (che sorprende e apre nuovi orizzonti), i valori della famiglia e della casa, l’adesione a design e  oggetti che restano nel tempo. Attraverso questo volume Alessandro Benetton, uomo e imprenditore, si fa testimonial di un marchio, Playlife, che viene da una storia vera. E interprete di uno stile che nasce da una idea congiunta di autentico e bello