Diciamo la verità, la tensione sessuale è quello che fa andare avanti tante serie tv. I protagonisti, guarda caso, non riescono mai a stare insieme (vedete Chuck e Blair di Gossip Girl). Ma a volte succede che, in questo infinito balletto di scuse e bastoni tra le ruote, noi iniziamo a fantasticare su coppie impossibili. O forse possibili, non si sa, ma ecco le mie coppie preferite delle serie tv
Oliver & Felicity (Arrow). Il nostro Oliver Queen pare non aver trovato ancora la sua dolce metà. Prima alle prese con Lauren, per cercare di riconquistarla, ma la parola fine è arrivata quando lei si è fidanzata stabilmente con Tommy, il suo miglior amico. Ora si apre un possibile ritorno di fiamma, ma io voto per il no. Poi è stata la volta di Helena, cacciatrice e vendicatrice: i due si capivano alla perfezione, a parte per il fatto che Oliver preferisce dare una seconda chance alle persone, mentre Helena è un’assassina spietata. Infine, è arrivato il turno di McKenna. Anche in questo caso amore impossibile, dato che lei, detective della polizia, indagava proprio sull’incappucciato misterioso. Inoltre, noiosa! Grazie al cielo McKenna è uscita dagli schemi (e dalla serie tv) ed ora c’è posto per Felicity, il nuovo braccio destro – o meglio, tecnologico – di Oliver. Lei è nerd, è simpatica, impacciata, parla troppo.. Insomma, è facile immedesimarsi in lei ed è già diventata il mio personaggio femminile preferito di Arrow
Thea & Roy (Arrow), ossia la sorellina di Oliver e il bad guy della situazione. Sì, ok, la trama può sembrare banale, ma Colton Haynes/Roy è un bel vedere e la storia tra i due piacerà a molte ragazze. Infatti, Thea è presa dalla malattia dell’infermierina e vuole salvare il bad guy, portarlo sulla buona strada e sciogliere il suo cuore indurito dai brutti colpi della vita. E sembra avercela fatta, anche se il nuovo scopo di Roy è trovare l’incappucciato e aiutarlo. Staremo a vedere
Stefan & Caroline (The Vampire Diaries). Fuori dai soliti schemi del Delena/Stelena, è innegabile che ci sia una certa chimica tra Stefan e Caroline e lo dice anche Elena. In ogni caso, i due sono grandi amici, sono la spalla su cui possono sempre contare e sembrano sempre più vicini. Il futuro ci riserverà delle sorprese? Chissà, ma sicuramente non vedo bene Caroline né con Tyler né con Klaus
Elena & Elijah (The Vampire Diaries). Lo so, il colpo di scena in realtà riguarda la storia tra Elijah e Katherine, ma io ho sempre avuto un debole per Elijah ed Elena, fin dalla prima volta che si sono conosciuti. Un po’ perché Elijah è affascinante, un uomo d’onore reputato da tutti cattivo, ma in realtà con un cuore tenero. Un po’ perché lui, come Damon e Stefan, sembra sempre alle prese con i suoi sentimenti per le doppleganger Petrova: prima si è innamorato di Katherine e si è fatto raggirare da lei, dopodiché è stato messo a dura prova anche da Elena. Inoltre, vederlo di nuovo con Elena e vederlo rimpiangere la vecchia lei, quella altruista e sempre onorevole come lui, mi ha fatto tornare a sperare un colpo di scena tra i due. Che chiaramente non accadrà mai, dato che ora Elijah passerà con gli altri fratelli allo spin-off The Originals.
Elena & Damon (The Vampire Diaries). Non lo nascondo: sono sempre stata una shipper della coppia Damon/Elena. Ma in tutta sincerità, i vari tira e molla mi hanno stufata. Abbiamo avuto un assaggio, poi è stato il momento del sire-bond e poi dell’Elena senza sentimenti. Ecco, io rivorrei un po’ quella tensione che c’era tra i due prima. Ora come ora preferisco pensare ad Elena con un’altra persona, piuttosto che immaginare un banale ritorno da Damon (o Stefan). Ma prima di dire l’ultima parola, vediamo come andrà a finire questa quarta stagione.
Zoe & Jonah (Hart of Dixie). Anche in questo caso, un cambio di rotta. Durante la prima stagione ho adorato Wade e Zoe e ho tifato per loro. Tiferei ancora per loro, se non fosse che hanno rotto la coppia e non stanno facendo niente per farli riavvicinare. Wade ha tradito Zoe, ok, ma non sembra neanche intenzionato a farsi perdonare e non lo vediamo neanche soffrire un po’. Tutto ciò mi ha portata a guardare verso un nuovo personaggio: secondo me la potenziale nuova dolce metà di Zoe non è George Tucker, ma Jonah Breeland. Infatti, i due hanno molte cose in comune: sono entrambi medici, appassionati per il loro lavoro, hanno vissuto in grandi città come New York e sono ambiziosi. Ma Jonah è anche diverso da Zoe: perché lui comunque è il ragazzo un po’ pazzo e pieno di donne, mentre lei è sempre stata la ragazza perfettina, che pensa solo allo studio e alla carriera. Jonah potrebbe cambiare Zoe, ma anche Zoe potrebbe far breccia in Jonah e farlo innamorare, no?
Aria & Wesley (Pretty Little Liars). Perché è intrigante questa idea? Perché è anche impossibile! Aria ha rotto con Ezra, entrambi stanno soffrendo, ma sappiamo che in passato qualcun altro ha messo gli occhi su Aria. Si tratta di Wesley Fitz, il fratello piccolo di Ezra, sicuramente più consono per Aria, dato che hanno la stessa età. Abbiamo visto i due scambiarsi un bacio fugace, oltretutto quando Aria era ancora insieme ad Ezra, e lei si è presa cura di lui nel momento del bisogno. Ora che Aria ed Ezra hanno rotto ho come l’impressione che Wesley possa tornare e sarei curiosa di vedere questa nuova coppia, anche se per Aria potrebbe essere un altro amore impossibile da nascondere.
Emma & Hook (Once Upon a Time). Io adoro il personaggio di Emma, ma i suoi partner non mi sono mai piaciuti. Né il poliziotto/cacciatore, né Pinocchio e neppure il padre di Henry. Per me Emma ha un unico soulmate, ossia Hook/uncino. Nonostante Hook sia un pirata e si schieri spesso dalla parte più conveniente, sappiamo bene che in fondo in fondo ha un cuore, dato che è stato veramente innamorato della moglie di Mr. Gold. Flirta praticamente con ogni donna, ma ha condiviso dei momenti speciali con Emma: insieme hanno combattuto e si sono fidati l’uno dell’altro, andando a sfidare i giganti. Emma ha tradito Hook, è vero, ma allo stesso tempo si è preoccupata della sua incolumità, stringendo un patto con il gigante. Quindi, sarei felice di vederli assieme: sarebbero senza dubbio una coppia strana, ma allo stesso tempo intrigante.
Emma & Il Cappellaio Matto (Once Upon a Time). Se poi proprio non volete darmi Emma ed Hook, fate tornare il cappellaio matto! Prima di tutto perché è il mio personaggio preferito e perché ho adorato Sebastian Stan (Gossip Girl) nel ruolo. Inoltre, nella puntata dedicata a lui (01×17, Hat Trick) abbiamo visto una grande potenzialità per la coppia. Lo so, probabilmente è una coppia impossibile, perché Sebastian è occupato sul set di Captain America e non ha tempo per Once Upon a Time, però io continuo a sperare che prima o poi torni sul set.
Emily & Aiden (Revenge). La mia coppia preferita di Revenge è senza dubbio quella formata da Aiden ed Emily. Quando è arrivato Aiden ho pensato: “Chi è questo? Cosa ci fa nello show?”. Il suo arrivo è stato un po’ inaspettato, ma il personaggio è stato ben inserito e presentato nelle puntate successive. A mio parere è stato costruito molto bene e mi piace la coppia che forma con Emily. Sono perfetti l’uno per l’altro ma sappiamo bene come la perfezione non possa durare nei telefilm, quindi la loro storia è già messa a dura prova. Una morte importante è in arrivo nel season finale e sto pregando gli sceneggiatori che non si tratti di Aiden: sarebbe imperdonabile.
Emma & Thayer (The Lying Game). Premessa: la terza stagione di The Lying Game è ancora in dubbio, ma io spero si faccia. In ogni caso, nel season finale abbiamo scoperto che Thayer potrebbe essere l’assassino misterioso e non sono felice di questa scelta. Thayer mi piaceva e mi piaceva la coppia formata da lui ed Emma, molto di più rispetto a quella con Ethan. Tifavo per lui e speravo che prima o poi la smettesse di fare il tappetino di Emma, quindi capisco che possa essere impazzito a causa della sua bipolarità e del suo essere assolutamente egoista. Spero in una terza stagione e spero che Thayer sia innocente, che Emma rinsavisca e stia con lui, comportandosi in modo decente.
Articolo scritto e redatto da Loretta Fossati | Tutti i diritti sono riservati