Avere in casa un appassionato di cucina ci porta inevitabilmente a trascorrere molto del nostro tempo in questa stanza della casa. E cosa c’è di più bello del condividere la passione per il cibo e per il cucinare in sé con la propria famiglia?
Opinel ha pensato proprio a questa esigenza e ha creato una nuova linea di coltelli dedicate ai più piccoli, ideale per divertirsi in cucina e lavorare proprio come i grandi cuochi: Le Petit Chef.

Si tratta di un set composto da tre elementi fondamentali. Il primo è ovviamente un coltello da cucina con lama arrotondata da 10 centimetri in acciaio inossidabile, perfetto per tagliare ed affettare. Il manico è declinato in elegante legno di faggio verniciato. La sua peculiarità è quella di essere fornito di un anello didattico che aiuta a posizionare correttamente le dita ed impedisce che la mano scivoli sulla lama.
Per utilizzare al meglio il coltello è necessario (e consigliato) utilizzare un salvadita che protegge la mano che tiene l’alimento da tagliare. Permette di assumere la posizione ideale per proteggere le dita e, al contempo, tenere fermo l’alimento. È disponibile in quattro colori: rosso, rosa, giallo e verde.

A completare il set di Le Petit Chef troviamo poi un pela verdure, perfetto per pelare frutta e verdura dotato anch’esso di anello didattico che aiuta a posizionare correttamente le dita e a sbocciare con facilità. La sua lama è in acciaio inossidabile e il manico è realizzato in legno di faggio verniciato. A questo punto non vi resta che far entrare in cucina i piccoli grandi cuochi e coinvolgerli nella preparazione dei cibi per il pranzo o per la cena.

Sarà un momento divertente e didattico per tutta la famiglia, provare per credere!

 

LE PETIT CHEF theoldnow (4)

LE PETIT CHEF theoldnow (7)

LE PETIT CHEF theoldnow (5)

LE PETIT CHEF theoldnow (1)

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati