Le Coq Sportif , storica azienda francese fondata nel 1882 e produttrice di equipaggiamento ed abbigliamento sportivo, dopo essere tornata nel tennis maschile nel gennaio del 2014, insieme al tennista francese Richard Gasquet, torna quest’anno ad essere parte attiva anche nel tennis femminile.

Da questo gennaio infatti, Le Coq Sportif ha portato sul mercato una linea tennis per la donna, scegliendo la tennista Alizé Lim come tennis ambassador del brand. E’ stata quindi creata una collezione performance, composta di, abbigliamento e accessori, che rispecchino i valori propri del marchio che amalgamano in maniera perfetta l’iconica eleganza francese con l’alta tecnologia.

La collezione femminile si compone nello specifico da vestito, gonna, top e giacche. La scelta dei tessuti non è casuale infatti il poliestere traspirante dona confort e una vestibilità assoluta, regalando anche forme fluide e curve femminili. La linea maschile invece si compone di polo, pantaloncini e accessori studiati per Richard Gasquet.

La palette di colori usati è molto minimal e annovera blu eclipse, lipstick red e bianco, con la tipica banda tricolore, manifesto del brand.

La collezione creata per i look dei due atleti è la stessa che si ritrova nei negozi, con la tipica raffinatezza francese sapientemente mixata alla cura dei dettagli e alla competenza di Le Coq Sportif.

LECOQSPORTIF_SS15_1510665 LECOQSPORTIF_SS15_1510667

LECOQSPORTIF_SS15_1510668 LECOQSPORTIF_SS15_1510673 LECOQSPORTIF_SS15_1510674

POLO LE COQ SPORTIF_BLUE SHORT LE COQ SPORTIF_WHITE_PRINTPictures courtesy of Le Coq Sportif | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati