Durante il weekend 21/23 novembre, in occasione del Salone del Mobile di Bergamo, all’interno della Fiera di Bergamo il mobilificio Marchetti allestirà uno spazio di forte impatto emozionale. Immaginatevi un parallelepipedo lungo 16 mt e largo 5 aperto su di un lato all’interno del quale verrà riprodotto un vero ambiente domestico sperimentando, in collaborazione con Oikos e Microfloor nuovi colori e finiture murarie. Verranno accostati insieme materiali inusuali mixando acciaio, legno, cemento, resine al vetro.
L’idea nasce dall’idea che le relazioni umane detengono un enorme importanza ed il Salone del Mobile di Bergamo sarà il palcoscenico sul quale raccontare la visione di design riassumibile nel claim – presentato da LAGO durante la scorsa edizione della Milano Design Week – LAGO Interior Life
Trascorrere il proprio tempo (casa, ufficio, luoghi pubblici…) in un ambiente di qualità può migliorare la qualità della vita interiore di chi fruisce di questi spazi. Forti di questa convinzione, gli ideatori di mobilificio Marchetti hanno pensato di coinvolgere professionisti di vari settori e discipline: chef, musicisti, artisti, architetti, designers, sportivi, scrittori ed artigiani rendendoli parte di eventi a tema durante i quali avranno la possibilità di raccontare la propria visione di Interior Life.
All’interno dello stand, verrà riproposto inoltre, il LAGO Community Table, un lungo tavolo, punto di incontro, scambio e convivialità, attorno al quale architetti, designer, artisti, maker, studenti dell’Istituto d’Arte Fantoni e studenti del Liceo Artistico di Bergamo, si confronteranno su vari temi legati al mondo del design e non solo. Corsi di cucina, show cooking, racconti di viaggio, musica live, presentazioni di libri, laboratori per bambini, dibattiti di architettura e tanto, tanti altri eventi animeranno lo stand di LAGOSTORE Bergamo by mobilificio Marchetti pad. B stand 102
Tutti gli eventi sono gratuiti, prenotazioni fino ad esaurimento posti su http://www.mobilificiomarchetti.it/
Eventi da non perdere
· Sabato 22 novembre, ore 18.00: Ricky Anelli, cantautore vincitore nel 2013 della targa Repubblica.it, artista tra i più ascoltati in occasione della partecipazione al premio De Andrè 2013, presenterà, con una performance straordinaria, l’ultimo suo album “Considerazioni Notturne”.
· Domenica 23 novembre, ore 16.30: Maurizio Vettorato, alpinista e velista estremo ci racconterà la sua ultima sfida: salire sul la montagna più alta del mondo, il Mutzagtha (Cina, 7564 mt) percorribile solo gli sci ai piedi e, a distanza di pochi giorni, attraversare l’Oceano Atlantico, il tutto rigorosamente in solitaria.