Fashion Camp è arrivato alla sua quinta edizione e anche quest’anno propone il suo spin-off natalizio: il Fashion Camp Christmas Edition. Fashion Camp, che da cinque anni propone un confronto aperto sul digital fashion, torna con l’abito rosso del Natale, il 13 e 14 dicembre dalle 10 alle 19 presso lo Spazio Asti 17 a Milano in via Asti 17.

Ci saranno 12 workshop dedicati a Fashion, Food and Beauty; uno spazio esperienziale dove apprendere e raccontare, conoscersi e scambiare competenze. Dal Refashion al Knitting, dai Dolcetti del natale al Burlesque, dal Make-up delle feste alla Cucina afrodisiaca, dalle Trecce (di pane) ai Makers, Fashion Camp mette in gioco le sue competenze con corsi gratuiti tenuti dai più rinomati professionisti e blogger del settore, in un’ottica di arricchimento e condivisione  figlia della sharing economy, nuovo modello che interpreta da sempre la sua visione. Sicuramente da non perdere, tra i tanti, i workshop gluten-free: in un periodo in cui si sfornano dolci da regalare a tutta la famiglia o da portare in ufficio per i saluti natalizi, è importante sapere come preparare torte, biscotti e altre ricette senza glutine, per accontentare anche gli intolleranti! Una novità davvero interessante.

Secondo lo stile di Fashion Camp saranno presenti molti giovani talenti che esporranno e metteranno in vendita le loro creazioni. Tra questi: JulieJolie, mayMoma, Dassu Y Amoroso, Les Ottomans, DiMetiù, Mutadesign, Maison Olivia, Vincent Billeci, Jolie Kicà, Adriana Lohmann, 13 Ricrea, Adela Romero.

Durante l’evento si parlerà, ovviamente, di moda: l’appuntamento è per “A colazione con…”, durante il quale un protagonista indiscusso del fashion style si racconterà al pubblico.

Grandi i nomi dei partner di quest’anno: Kitchen Aid, che supporterà nella cucina di Fashion Camp tutti i workshop dedicati al food; Wolford Fashion, interprete privilegiato della seduzione che offrirà ai partecipanti il workshop di  Burlesque; Yves Saint Laurent Beauté, che metterà in scena un workshop dedicato al make up delle feste, per brillare con stile nei momenti più suggestivi dell’anno.

Insomma un appuntamento di networking dedicato all’incontro tra moda e nuove tecnologie. Dodici workshop in bilico tra food&fashion, appuntamenti culturali a tema moda e una selezione di giovani e talentuosi designers.

La partecipazione è libera e gratuita e ci si può iscrivere cliccando qui. Ricordate di commentare e raccontare la vostra esperienza con l’hashtag #fashioncampxmas

Veramente da non perdere!

 

Per maggiori info:

FASHION CAMP CHRISTMAS  13 e 14 dicembre 2014

Spazio Asti– Via Asti 17, Milano

 

ORARI: sabato 13 dicembre dalle ore 10 alle 19 – domenica 14 dalle 10 alle 19.

Ingresso libero (previa registrazione su Eventbrite)

www.fashioncamp.it

 

FACEBOOK: http://www.facebook.com/fashioncampitaly

TWITTER:     @fashioncamp_it – Hashtag: #fashioncampxmas

GOOGLE+:    http://plus.google.com/+FashionCamp

PINTEREST: http://pinterest.com/fashioncamp

YOUTUBE:    http://www.youtube.com/user/fashioncamp

 

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati