Per presentare la collezione Lacoste Autunno/Inverno Uomo/Donna, la Croc Madame Louise Trotter, direttrice creativa del marchio, sceglie l’iconico Tennis Club de Paris. La culla del tennis francese, fondata nel 1895, si trasforma 125 anni dopo in una passerella.

Lacoste, una storia che racconta di sport e di donne

Lacoste collezione autunno inverno 20

Una storia, quella di Lacoste, che fonda le sue radici nello sport e nella determinazione del suo fondatore: René Lacoste. Un uomo dallo spirito audace e combattivo. Passione e dedizione sia nello sport che nell’imprenditoria gli valsero riconoscimenti e fama mondiale. Sposato con Simone Thion de la Chaume, donna di altrettanta verve e tenacia; uniti in matrimonio e nell’amore per lo sport.

Dopo 85 anni di storia del marchio francese, sarà per la prima volta una donna, Louise Trotter, designer britannica, a guidare lo stile del Coccodrillo.

Il suo approccio visionario verso linee e materiali unito alla sua expertise nel creare capi altamente tecnici, danno nuovo slancio al brand. Inoltre, la sua predilezione per lo stile pulito e minimalista si riflette nella nuova collezione Lacoste Autunno/Inverno.

Lacoste Autunno/Inverno, un armonioso contrasto

Lacoste collezione invernale uomo donna

Con la nuova collezione Autunno/Inverno Lacoste, Louise Trotter celebra le armonie nei loro contrasti. Applicando la tecnologia moderna al rigore sartoriale di un secolo fa, nasce una fresca sensazione di stile sportif.
Una nuova collezione grintosa, intrisa nello stile senza tempo della storia francese di Lacoste.

Lacoste collezione autunno inverno 20

Comfort e praticità sono il lusso di oggi: eleganza coniugata alla performance, sia nel tempo libero che in azione nel quotidiano.
Pantaloni e giacche sportive sono realizzati sartorialmente in jersey tecnico. Maglie e pullover giocano con le strutture e le proporzioni in fantasie Principe di Galles, pied-de-poule e quadretti Vichy.

I colori accesi che popolano la palette della collezione Lacoste invernale, rievocano i tornei del fine settimana e le uniformi da riposo dell’élite sportiva. Il verde e il blu navy di Lacoste vengono affiancati da marroni terra battuta, verde menta, blu cielo, rosa confetto, arancio, limone e cuoio.

Le gonnelline plissettate sono abbinate a camicette in seta oppure, per un look più sportivo, a modelli di polo squadrati con colletti in maglia, spacchetti a contrasto e profili in pelle.

Per completare il look, la collezione propone trench, piumini, cappotti e anorak con cappuccio. Le eleganti finiture offrono un’ampia scelta tra abbinamenti di jersey, morbida alpaca, double face a scacchi.

Infine, gli accessori della collezione Lacoste Autunno/Inverno vengono rivisitati in chiave moderna, attingendo agli archivi del brand. Sneakers, portachiavi e borse sono accomunati da dettagli a contrasto in tinte pastello e realizzati con materiali e pelletteria di prima qualità.

La simbolica polo L1212 disegnata da René Lacoste, viene elevata con un filato di cotone a doppia maglia e disponibile in un arcobaleno di colori. Quale unica e indiscussa portavoce del brand, la polo appare in prima assoluta in un poster della campagna appeso al Tennis Club de Paris.

Articolo scritto e redatto da Laura Corioni | Tutti i diritti sono riservati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata