Cinq ghei puse ma ross

Così recita un famoso detto milanese, che tradotto significa “cinque soldi in più ma rosso”; il rosso è da sempre uno dei colori che identifica il lusso, lo sfarzo, e i nonni usavano questa frase proprio ad indicare che vale la pena spendere quei cinque soldini in più, purchè l’oggetto in questione sia rosso.

Shiseido ha sposato la filosofia del rosso è bello fin dagli albori: il primo prodotto del brand, infatti, era una lozione rossa chiamata Eudermine, che rimane uno dei bestseller anche dopo 120 anni e 7 riformulazioni e che ha fatto del rosso il colore simbolo del marchio, il cui logo è appunto una camelia rossa.

Ma rosso è anche il colore del cuore, del sangue, della passione, dell’amore, del fuoco e rappresenta concetti diversi in diverse culture. Un esempio? In Cina porta fortuna e in India è il colore degli abiti da sposa. Rosso è audacia, rosso è vita. Rosso è il colore che Shiseido ha scelto per la sua nuova collezioni di rossetti Rouge Rouge.

Rouge Rouge è composta da sedici rossetti in sedici diverse tonalità di rosso, pensate per adattarsi perfettamente ad ogni tipo di incarnato ed aiutare così ogni donna a trovare il rosso perfetto. Perchè di rossetti rossi è pieno il mondo, ogni brand ne ha diversi nelle sue collezioni, ma molte di noi non hanno ancora trovato IL rosso, quello senza il quale non usciremmo più.

I rossetti Rouge Rouge di Shiseido sono arricchiti da una nuova formula altamente idratante, nutriente e duratura e definiscono perfettamente le labbra rendendole brillanti. I nomi dei nuovi rossetti sono ispirati alle tonalità e le descrivono in modo sottile: Ruby Copper è un rosso vivido, caldo e brillante; Liaison suggerisce il perfetto incontro tra rosso ed arancio; Burning Up ricorda il rossore delle guance.

E il tuo, quale sarà?

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

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