All’inizio di un nuovo anno, come ogni percorso, ci si ferma un attimo e si riguarda indietro per capire da dove stiamo arrivando, prima di lanciarci verso l’ignoto. Per noi amanti del beauty i primi giorni di Gennaio sono meravigliosi, tutte le nostre blogger/youtuber preferite ci deliziano con le raccolte dei loro prodotti irrinunciabili dalla collezione dell’anno precedente. Vi consiglio in particolare di leggere/guardare quelli di Megan/Vivianna, che hanno aggiunto più e più cosine alla mia lista dei desideri. In ogni caso a TheOldNow non vi lasciamo orfani e abbiamo deciso di fare lo stesso, allacciate le cinture: ecco i miei 13 prodotti preferiti del 2013!

BestofBeauty2013

 

1. Estée Lauder – Advanced Night Repair. Un siero dalla formula meravigliosa. Non se ne andrà mai dalla mia routine serale. Ve ne avevo già parlato qui, potete tornare dopo il ripasso.

2. Aesop – Parsley Seed Mask. Maschera indispensabile per chi, come me, ha la pelle facilmente sottoposta a stress e ha bisogno di un trattamento d’urto. A base di argilla, arriva dall’Australia, la potete trovare in Rinascente. Se dovete comprare un solo articolo da questo recap, mi sento di dire che dovrebbe essere lei.

3. Redken – Diamond Oil. 2 gocce et voilà, anche i capelli più indisciplinati tornano domabili. La materia di cui sono fatti i sogni.

4. L’Oréal – Nude Magique Eau de Teint. Il mio nuovo fondotinta preferito. Leggerissimo, coprenza non eccessiva ma sicuramente buona, non so di averlo sul viso e soprattutto non richiede quintali di cipria per restare fissato.

5. Dermablend – Stick Correcteur. Questo probabilmente copre anche i buchi nei muri. Con le occhiaie fa miracoli. Scherzi a parte, lo trovate in farmacia e una volta provato non saprete farne a meno. Dato il formato comodissimo, lo porto sempre con me per i ritocchini durante la giornata.

6. Tarte – Amazonian Clay 12-hour blush. Insieme al prossimo prodotto, i miei bottini dai viaggi delle amiche negli states. Meraviglioso. Sublime. Divino. Il mio è nel colore ‘Dollface’.

7. Josie Maran – Argan Stick. Il colorito sano in un tubetto. La tonalità ‘Spice’ è perfetta per imitare le gote rosse nei giorni più freddi dell’anno, tenendole però idratate e protette dal freddo grazie agli ottimi ingredienti. Vorrei averli tutti.

8. Maybelline – Brow Drama. Questo ha dato la svolta alla vita delle mie sopracciglia, che sono passate dallo stato brado a una minima forma di controllo. L’applicazione richiede pochi secondi, ma è davvero soddisfacente. Il miglior prodotto di questo genere sul mercato secondo me, anche a discapito degli amici di fascia di prezzo più alta.

9. Nars – Eye Primer. Ha soppiantato qualsiasi concorrente. Comodo, pratico, veloce. Non lascia la sensazione di avere la palpebra oleosa. Vale la pena fare questo piccolo investimento, perché in ogni caso dura molto più a lungo di quello che sembra.

10. Urban Decay – Naked 3. Davvero vi devo spiegare il perché?

11. Smashbox – Full Exposure Mascara. Inizialmente lo scovolino non mi sembrava congeniale, mi ha fatto cambiare idea al primo utilizzo, da allora non lo abbandono più. La caratteristica che per me vince su tutto è la durata. Ore ed ore di mascara perfetto, senza il minimo spostamento.

12. Essie – Fiji. Se avessi scelto Blanc forse sarebbe stato un po’ banale. In ogni caso il trend delle unghie chiarissime quest’anno è stato qualcosa di più di una moda passeggera per me. Mentre digito mi sono riapplicata per l’ennesima volta questo colorino adorabile che ricorda lo zucchero filato.

13. Elie Saab – Le Parfum. La fragranza del mio autunno/inverno. Ne sono innamorata.

E voi? Avete provato qualcuno di questi prodotti? Quali sono i vostri preferiti del 2013? Se avete un blog, lasciatemi il link ai vostri post, non vedo l’ora di leggerli, sono super curiosa!

 Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!