Sulle note di una melodia di sottofondo che sussurra “my love is the rarest jewel” viene presentata la nuova lingerie AW16 di Oysho, il marchio del Gruppo Inditex specializzato in intimo, sleepwear, gymwear, beachwear e accessori. La francese Aymeline Valade, davanti all’obiettivo del fotografo Thomas Lohr, da forma e colore alla campagna e rappresenta perfettamente la donna naturale, sicura di sé e indipendente che il brand individua da sempre come target. La destinataria di questi prodotti infatti è colei che presta attenzione ai dettagli, ricerca la qualità e vuole essere al passo con le ultime tendenze.
Lontani dall’incessante e assordante frastuono del centro di Londra, Oysho ci trasporta in periferia verso una vita nostalgica ma allo stesso tempo tranquilla, in cui alcuni raggi di sole rappresentano lo scenario perfetto per interpretare le tendenze della stagione autunno-inverno del brand.
Aymeline Valade indossa questa collezione con eleganza e delicatezza e i capi valorizzano la silhouette femminile ritornando ai tagli classici e che giocano con i limiti dell’uso interno ed esterno. I modelli e materiali sono stati rinnovati con una particolare attenzione alle applicazioni, componendo capi sia da giorno che da notte estremamente sofisticati. Non possono mancare poi basic atemporali e indispensabili come body, camicie da notte e reggiseni triangolari.
Il filo conduttore della collezione è il classico nero, anche se la palette cromatica si aggiorna e reinventa per i mesi più freddi con nuovi colori come il grigio blu, il terracotta, il verde oliva e il visone che giocano in contrasto con le nuove stampe floreali sia per le dimensioni che per le tonalità.
Valade è anche la protagonista del film della campagna sulle note di Caramel del famoso musicista John Grant. Non è la prima volta che la modella si cimenta con l’interpretazione, poiché è stata Betty Catroux, la musa di YSL in Saint Laurent, il film biografico dello stilista.
Articolo scritto e redatto da VALENTINA D’ANTONIO | Tutti i diritti sono riservati