È davvero molto interessante vedere come la nostra posizione in merito ad alcune cose cambi secondo gli eventi, il momento e le persone che coinvolge. Vi faccio un esempio: la pulizia. Sono sempre stata molto attenta alla pulizia della casa, della persona, degli oggetti eccetera ma, da quando sono mamma, questa attenzione è diventata sempre più precisa e puntuale. Tutto questo è accaduto perché non sono più responsabile solo di me stessa, del mio compagno e della nostra casa ma anche di due splendide bambine che necessitano di tutta la nostra attenzione e premura. Gaia e Giada, infatti, sono due piccole esploratrici che amano gattonare, scoprire il mondo assaggiandolo e sono ancora troppo piccole, con i loro nove mesi di vita, per comprendere meccanismi come lavarsi le mani e farsi la doccia. Io e il loro papà, quindi, dobbiamo occuparci di tutto e, per farlo, abbiamo scelto degli alleati.
Uno dei più importanti sono le salviettine Pampers Baby Fresh, pratiche e comode nel formato classico da 72 e nel formato travel da 20, perfette per essere utilizzate sia in casa che fuori. Queste salviettine sono diventate, giorno dopo giorno, delle instancabile aiutanti nell’impresa della pulizia costante e quotidiana. Questo perché sono facili da utilizzare, sono pratiche e dermatologicamente testate… Delicate al punto giusto, le salviettine Pampers Baby Fresh sono di diritto entrate nella quotidianità della nostra famiglia. Così, quando Pampers mi ha contattata non ho potuto che essere molto felice, ma soprattutto curiosa di far vivere a questo prodotto così familiare due sfide davvero singolari e divertenti.
Partiamo dall’inizio. Sapete come funziona il pH della pelle? Io, mossa da curiosità ho deciso di documentarmi un pochino e ho scoperto che il pH naturale della pelle dei nostri bambini è compreso tra 4,5 e 6 e rappresenta una specie di barriera verso gli agenti esterni irritanti, che a quei livelli di pH rimangono inattivi. Questo equilibrio, però, è messo a dura prova dal contatto diretto con pipì e pupù all’interno del pannolino, che tende a fare alterare rapidamente il pH portandolo sopra i livelli naturali. Di conseguenza, i prodotti che dobbiamo scegliere non devono pulire e basta, ma anche essere in grado di ripristinare il pH naturale della pelle dei bambini.
Per questo Pampers, che è da sempre in prima linea per darci i prodotti migliori, ha studiato una speciale lozione per le sue salviettine. Per dimostrarvi la sua efficacia nel ripristinare il pH, ho messo alla prova il mio prodotto del cuore, Pampers Baby Fresh, attraverso due esperimenti. Il primo ha visto come protagoniste due simpatiche paperelle, mentre nel secondo si può dire che ho giocato a fare il piccolo chimico. Ovviamente, ad accompagnarmi in questa impresa non potevano mancare Gaia e Giada. Buona visione!
Questo post è in collaborazione con Pampers