Alcuni consumatori più affezionati al marchio della Stella a tre punte avranno probabilmente avuto modo di notare che nel corso degli ultimi tempi Mercedes-Benz sta facendo una radicale trasformazione sia in termini di prodotto sia in termini di processo di vendita. Quest’ultimo è oggi notevolmente più vicino al cliente grazie anche ad una piattaforma digitale che prende il nome di MercedesMe. Il tutto fa parte del progetto Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience che punta a stravolgere gli approcci al marketing storicamente presenti al mondo dell’automobile.
MercedesMe è un sistema centralizzato che comprende cinque diverse aree che prendono nome di Move me, Connect me, Assist me, Finance me e Inspire me. In pratica attraverso un unico canale sarà possibile fruire di soluzione di mobilità intelligenti, come Car2Go o MyTaxi, restare sempre connessi con il veicolo, pianificare con intelligenza appuntamenti per manutenzioni ordinarie e straordinarie, accedere a proposte di finanziamento personalizzate oppure semplicemente avere una visione complessiva sul mondo della stella e su ciò che la circonda.
L’esperienza alla Rocca di Castelfalfi rientra nel quadro di estensione della propria presenza che Mercedes-Benz sta sviluppando sul nostro territorio. Coloro i quali sono passati dall’aeroporto di Roma avranno sicuramente notato il Mercedes Cafè e i turisti in visita a Milano avranno avuto modo di vedere il Mercedes Me Store (il primo in Italia) proprio nella centralissima Galleria Vittorio Emanuele.
La Rocca di Castelfalfi non è certo di proprietà di Mercedes-Benz ma si lega alla casa tedesca per stile ed eleganza nonché per le esperienze assolutamente esclusive che possono essere vissute all’interno di questo borgo ristrutturato così unico. Il Resort Castelfalfi in Toscana è infatti un luogo magico a cavallo tra i tempi passati ed i servizi moderni alla quale la clientela più esigente non può assolutamente rinunciare. Il Borgo si trova all’interno delle colline toscane e quanto oggi edificato rappresenta soltanto l’inizio di un processo costruttivo molto più lungo che porterà ad avere strutture ancora più di prestigio. Un villaggio fantasma di oltre 800 anni sapientemente ripreso grazie alla visione lungimirante di un gruppo tedesco (guarda caso) che ha deciso di investire oltre 300 milioni di euro nella sua ristrutturazione e che oggi è una vera propria cittadina circondata dalla natura e da un campo da golf di ben 27 buche dislocate su 140 ettari di terreno dove poter mettere alla prova la propria abilità di golfista perdendosi tra colline, laghetti ed animali che occasionalmente si manifestano sul fairway.
La Rocca di Castelfalfi per Mercedes-Benz è anche un concessionario a cielo aperto dove le vetture Mercedes-Benz sono a disposizione degli ospiti che possono utilizzarle per prove su strada lungo i colli circostanti. Il concessionario apre le proprie porte alla tecnologia ma si spinge oltre andando a finire in tutti quei luoghi dove si può aggiungere, ad una splendida esperienza di soggiorno, anche una piacevole esperienza di guida a bordo delle auto della stella. Noi ci siamo lasciati cullare dalla Classe G, una vera e propria icona della campagna che nel corso degli anni ha saputo rappresentare al meglio l’amore della casa di Stoccarda per la vita all’aperto.
Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati