Il freddo e la neve non ci fermeranno, soprattutto dalle novità del mondo della moda, come per la collezione primavera-estate 2015 di Kocca, il marchio che si distingue per il suo buon gusto e per la cura nei dettagli, dedicandolo al target giovanile.

L’ispirazione per la collezione Kocca SS15, dall’aria frizzantina, deriva anche dal suo claim “enjoy everyday”. Sarà un’estate colorata di bianco e una primavera floreale?

Sul set di una Miami da sogno, la campagna adv, fotografata dal duo creativo Hunter & Gatti, cerca di attrarre l’attenzione con l’arte e i fiori, dove questi ultimi sono posti in contrasto ai motivi geometrici dell’eclettico edificio Wynwood (ispirato all’opera 565 di Sol Lewitt, artista esperto d’arte concettuale e minimal art), e dove troviamo come protagonista la modella Jessica Stam.

 

KOC_SS15_06

KOC_SS15_13

 

Notevole il leitmotiv di fantasie floreali in stile romantico, con petali di hibiscus nelle colorazioni di blu, corallo, arancione, e per le primule, rose o narcisi la scelta ricade sul rosa cipria e l’azzurro, ma sempre con sfondo rigorosamente bianco. La variante dei completi a tinta unita è blue navy, colori pastello, nero o bianco, tutti arricchiti da pizzi, ricami, tessuti jaquard, denim o pietre.

Lo stile urban, metropolitan e casual del brand non rinuncia al suo lato minimale e futurista: sono presenti anche motivi a pois, righe, black&white e materiali all’avanguardia come le reti tecniche.

La collezione è fresca, contemporanea e accattivante, creata per una donna spontanea, naturale ma allo stesso tempo femminile e sensuale.

 

Credits Kocca | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Sara Parmigiani | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati