Se tra i vostri buoni propositi del 2015 c’è anche quello di mangiare meglio, più sano, biologico e magari pure veggie, allora dovete assolutamente aggiungere alla vostra lista dei bistrot milanesi il NaBi!

In via Cadore, all’ombra di alberi altissimi, troverete un angolo accogliente, arredato con colori naturali e rilassanti, tra il legno chiaro, il crema e il verde salvia.
Un posto dove rigenerarsi, caricare le batterie, chiacchierare, leggere e gustare un menù di piatti deliziosi e curati, tutti cucinati con alimenti rigorosamente biologici.

nabi_milano_theoldnow_02

Dal mercoledì alla domenica sera, tra le 19 e le 23, il NaBi si trasforma in burgeria e vi ritroverete così a giocare con penna e carta, per scegliere gli ingredienti per comporre il vostro panino personalizzato: burger di seitan, di riso e verdure, di legumi da abbinare a diverse salse, formaggi, condimenti, verdure e contorni.

Se invece volete stare ancora più leggeri, potrete scegliere tra i piatti onnivori, vegetariani e vegani, che vi saranno serviti con il sorriso, magari accompagnati da un’ottima birra biologica, che NaBi seleziona tra i piccoli produttori italiani e stranieri.

NaBi è aperto anche per colazione e merenda, con deliziose torte – di cui alcune in versione veg davvero stepitose – da abbinare a diversi cappuccini adatti anche a chi è intollerante al latte di mucca oppure a una buona tazza di tè o infuso, a scelta tra le decine disponibili.

torta vegan di pane nero, cioccolato e pere

torta vegan di pane nero, cioccolato e pere

torta vegan di carote

torta vegan di carote

gli infusi e tè di NaBi

Se dopo colazione volete fermarvi a leggere un libro per qualche ora, NaBi ha anche un pranzo di tutto rispetto: il piatto unico è composto da quattro portate, in porzione medio-piccola, cucinato con materie prime eccellenti e pochissimo condimento, per esaltare il gusto del buon cibo biologico.
Non aspettatevi però quelle tristi pietanze veg, poco creative e golose… io non sono vegetariana ma amo moltissimo i piatti di NaBi, perchè sono gustosi, saporiti, ricercati!
E se proprio non vuoi rinunciare alla carne, NaBi offre anche un delizioso menù onnivoro.

Il menù, che cambia ogni giorno, viene pubblicato tutte le mattine sulla pagina Facebook del locale, per essere aggiornati in tempo reale sui piatti e per farvi venire l’acquolina in bocca.

NaBi è davvero una scelta buona e sana, un luogo caldo e confortevole dove concedersi una buona dose di adagio urbano.

 

NaBi Natura Biologica
Via Cadore 41
Milano
telefono 02.36740247

Articolo scritto e redatto da Elena Giorgi | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati