Strisce pedonali, lampioni e una scenografia che si improvvisa quartiere urbano  del Nord-Ovest americano. Sulle passerelle della Paris Fashion Week sfila la collezione uomo Kenzo. Per il prossimo Autunno\ Inverno 2014, la maison  reinterpreta il classico maschile in chiave diversa.

La collezione è audace ma raffinata, precisa nel suo mix di texture, proporzioni e forme. Una silhoutte sartoriale da esibire nel quotidiano fatta di maglioni multicolor, pellicce con i colli in maglia, stampe che riproducono  paesaggi montani dell’Oregon e accessori dal carattere industriale. I pantaloni a vita alta e gamba dritta si abbinano a pullover tagliati in vita . I capispalla presentano sofisticate impunture asimmetriche, mentre giacche sono formali a 4 bottoni con revers alti.

La palette di marroni e grigi caratterizza la collezione che viene ravvivata dal viola, dal blu e lime acceso. Tra le stampe, non mancano paesaggi, disegni check effetto radiografia-neon, e ricami riprodotti su “lamine ” in plastica applicate alle maglie.

Gli accessori vengono arricchiti da dettagli che sembrano rubati alla tuta di un metalmeccanico. Le scarpe in stile antinfortunistico , bracciali decorati con gli strumenti da lavoro, mentre i dettagli di bulloneria diventano originali spille sui piumini. La borsa messenger, in versione oversize, metallizzata e trapuntata, da portare stretta al corpo.

 

kzo_mm14-15_look04_1

kzo_mm14-15_look06

kzo_mm14-15_look08

kzo_mm14-15_look13

kzo_mm14-15_look16

kzo_mm14-15_look17

kzo_mm14-15_look31

kzo_mm14-15_look35

Articolo scritto e redatto da Martina Ferraro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati