Atmosfera punk-rock. Giochi di colore a contrasto. Completi eleganti spezzati in modo magistrale. In poche parole, la perfezione. Signore e signori ecco a voi la Collezione Uomo Primavera-Estate 2016 proposta da John Richmond. Un uomo casual chic, che non è disposto a rinunciare all’eleganza sartoriale per la praticità sportiva. Un uomo che vuole tutto, e lo vuole subito. Un uomo che va avanti imperterrito per la sua strada, con un semplice sguardo volto all’indietro, giocando e miscelando più generi con uno stile irriverente e decisamente sicuro di se.
La collezione gioca intorno al mondo del rock, con l’utilizzo del nero e delle borchie, rivisitandolo con uno stile optical, con un mix di colori che giocano a contrasto gli uni con gli altri. Il bianco ed il nero non possono ovviamente mancare, ma vengono accompagnati dai toni accesi e decisi dell’azzurro e dell’arancione. Un camouflage geometrico, che diventa quasi il protagonista dell’intera sfilata, accompagnato dal blazer, che non può mai mancare. La giacca viene portata con disinvoltura, magari con una semplice t-shirt e delle sneakers frangiate.
Un gioco non solo di colori ma anche di tessuti: seta e cachemire vengono accostati a completi in lana super leggera, la pelle si sposa alla perfezione con il cotone jacquard. Una collezione fresca, a tratti anche ironica, sicuramente divertente e sfacciata, forse tutto ciò che ci serve per sfuggire almeno per un attimo dalla realtà.
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati
Foto credits courtesy of John Richmond| Tutti i diritti sono riservati