Atmosfera punk-rock. Giochi di colore a contrasto. Completi eleganti spezzati in modo magistrale. In poche parole, la perfezione. Signore e signori ecco a voi la Collezione Uomo Primavera-Estate 2016 proposta da John Richmond. Un uomo casual chic, che non è disposto a rinunciare all’eleganza sartoriale per la praticità sportiva. Un uomo che vuole tutto, e lo vuole subito. Un uomo che va avanti imperterrito per la sua strada, con un semplice sguardo volto all’indietro, giocando e miscelando più generi con uno stile irriverente e decisamente sicuro di se.

La collezione gioca intorno al mondo del rock, con l’utilizzo del nero e delle borchie, rivisitandolo con uno stile optical, con un mix di colori  che giocano a contrasto gli uni con gli altri. Il bianco ed il nero non possono ovviamente mancare, ma vengono accompagnati dai toni accesi e decisi dell’azzurro e dell’arancione. Un camouflage geometrico, che diventa quasi il protagonista dell’intera sfilata, accompagnato dal blazer, che non può mai mancare. La giacca viene portata con disinvoltura, magari con una semplice t-shirt e delle sneakers frangiate. 

Un gioco non solo di colori ma anche di tessuti: seta e cachemire vengono accostati a completi in lana super leggera, la pelle si sposa alla perfezione con il cotone jacquard. Una collezione fresca, a tratti anche ironica, sicuramente divertente e sfacciata, forse tutto ciò che ci serve per sfuggire almeno per un attimo dalla realtà.

RICHMOND SS16

RICHMOND SS16

RICHMOND SS16

RICHMOND SS16

RICHMOND SS16

RICHMOND SS16

RICHMOND SS16

RICHMOND SS16

RICHMOND SS16

RICHMOND SS16

 

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

Foto credits courtesy of John Richmond| Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati