Avevo avuto già modo di parlare con lui quando stavo lavorando al pezzo sulla Liposcultura Laser Assistita. Il Dott Andrea Bianco, infatti, insieme al Dott Dario Graziano, è l’ideatore del nuovo metodo di liposuzione laser di cui vi avevo parlato qualche tempo fa. E’ un uomo pieno di energia che crede in quello che fa e svolge il suo lavoro con grande professionalità. Abbiamo parlato in maniera approfondita e mi ha raccontato alcuni dei trattamenti fenomenali che svolge nella sua clinica, a base di laser

 

LASERLIPO THEOLDNOW

 

Il laser è uno strumento dalle mille applicazioni. Diffuso già da svariati anni è oggi una realtà curativa ed estetica dagli ampi sviluppi. Parlando con il dottor Andrea ne ho scoperto decisamente di più e ne ho approfittato per capire come funziona e quali impieghi vengono utilizzati da lui direttamente. Si è aperto un mondo.

Il primo impiego del laser che mi ha colpita è la cancellazione di macchie e tatuaggi dalla pelle. Le macchie solari su viso, mani e collo sono uno degli inestetismi della pelle fra i più diffusi. Lavorando l’epidermide con il laser si può ridurre questi segni fino a farli scomparire: per questo tipo di trattamento (come per gli altri a laser su zone esposte al sole) è consigliabile agire durante i mesi invernali, durante i quali la quantità e l’intensità dei raggi solari è minore e ci sono di conseguenza meno rischi di rovinare il trattamento effettuato.

Lo stesso procedimento viene effettuato per la cancellazione dei tatuaggi. Ci sono due tipi di tatuaggi: decorativi o correttivi. I primi sono nettamente i più diffusi, sono quelli che vengono eseguiti dal tatuatore per un desiderio estetico di decorazione del proprio corpo. Purtroppo però, ci sono dei casi in cui ci si pente della decisione presa, per esempio una volta finito il lavoro non è come il cliente se lo aspettava, oppure dopo anni può non essere più desiderabile perchè la pelle ha ceduto in quel punto rovinando il disegno oppure si è scelto di imprimere sulla pelle qualcosa che con il passare degli anni e delle vicessitudini della vita ha perso significato od addirittura ne ha acquisito uno che non aggrada (nomi, date..). Oltre a questi ci sono poi i tatuaggi correttivi, che vengono effettuati su labbra e sopracciglia che, con il tempo possono sbiadire o non essere precisi visti la superficie delicata sui quali vengono impressi. Per queste ed altre ragioni, si può desiderare la rimozione del tatuaggio ed il laser è una soluzione assolutamente valida. Con una serie di sedute si può arrivare alla cancellazione dello stesso, senza segni sulla pelle. Alcuni anni fa, per raggiungere questo obiettivo, ci si doveva sottoporre ogni mese ad una seduta, mentre ora, con la tecnologia che migliora ed evolve bastano meno sedute, più diluite nel tempo.

Ovviamente l’ingrediente che non deve mai mancare quando si affronta un trattamento a laser è quello della pazienza. A volte non basta una seduta per porre rimedio a qualcosa che si è protratto negli anni (come nel caso della rimozione di un tatuaggio). Inoltre è fondamentale una buona cura della pelle, sopratutto delle medicazioni che sono necessarie una volta sottoposti al processo. Con questi piccoli accorgimenti i risultati non tardano ad arrivare ed il paziente non può che trovarsi soddisfatto del suo nuovo aspetto.

 

 

SONY DSC

SONY DSC

 

Chiudiamo con la Liposcultura Laser Assistita, di cui vi avevo già parlato. E’ un trattamento proposto per un pubblico davvero vario, di entrambi i sessi. L’età non è assolutamente una discriminante, anche se c’è da sottolineare che più la pelle è giovane più il processo di skin tightening (retrazione cutanea) è visibile. Infatti questo tipo di trattamento si rivolge sopratutto alle persone di età compresa fra i 20 ed i 50 anni per modellare il proprio corpo in quei punti del fisico più ostici da combattere. Il paziente perfetto per la Laserliposi è quindi una persona normopeso o leggermente in sovrappeso (qualche chilo di troppo), con accumuli di grasso localizzati, difficili da debellare con dieta e palestra.

 

Il trattamento non è invasivo come una liposuzione tradizionale e porta con sè diversi vantaggi: primo fra tutti i ridotti tempi di esecuzione e recupero. Non parliamo più di un mese di tempo con bendaggi applicati ma di due/tre giorni senza punti nè cicatrici. Effettuato poi in anestesia locale (come dal dentista) permette al paziente di uscire dall’ambulatorio con le propire gambe, senza barella nè notti in osservazione. Con una buona percentuale di uomini (parliamo circa del 25% delle persone che richiedono questi trattamento) che si stanno avvicinando al mondo del benessere e della bellezza estetica, la laserlipolisi si può applicare a tutto il corpo, con preferenza verso il collo, le braccia, le coscie interne ed esterne.

 

Se avete domande o curiosità scrivetemi, sarà un piacere riportarle al Dottor Andrea Bianco!