Didier Drogba scrive un nuovo capitolo dello favola che lo lega al Chelsea ed al calcio europeo. L’ivoriano non aveva ancora segnato, dopo il suo ritorno a vestire la maglia dei Blues. Fino a stasera, nella magica atmosfera di una notte di Champions allo Stamford Bridge.
Riavvolgiamo il nastro. Stagione 2011/2012, Il Chelsea conquista il trofeo continentale ai danni del Bayern Monaco, beffandolo all’Allianz Arena alla lotteria dei rigori.
Drogba è uno dei rigoristi: non sbaglia. Due anni dopo, un altro tiro dal dischetto: l’attaccante piazza la palla nello stesso angolo ed entra nella storia della Champions League.
Drogba ha iniziato la sua corsa nella stagione 2003/04 con il Marsiglia, prima di mettere a referto il suo nome in tutte e otto le sue stagioni precedenti vissute con la maglia dei Blues. La parentesi turca al Galatasaray non gli toglie quel vizio innato, scatenato dall’atmosfera della Champions League. E stasera l’atto finale. Il rigore contro il Maribor per portare a 12 il numero di anni consecutivi in cui Drogba è andato a segno in Champions League. Davanti a lui? Solo Raul, a quota 14. Non così distante, per uno come Didier.
Credits: Google Immagini
Articolo scritto e redatto da Luca Gandini | Tutti i diritti sono riservati