Didier Drogba scrive un nuovo capitolo dello favola che lo lega al Chelsea ed al calcio europeo. L’ivoriano non aveva ancora segnato, dopo il suo ritorno a vestire la maglia dei Blues. Fino a stasera, nella magica atmosfera di una notte di Champions allo Stamford Bridge.

Chelsea's Ivorian forward Didier Drogba

Riavvolgiamo il nastro. Stagione 2011/2012, Il Chelsea conquista il trofeo continentale ai danni del Bayern Monaco, beffandolo all’Allianz Arena alla lotteria dei rigori.

Chelsea's Drogba celebrates with the trophy after their Champions League final soccer match against Bayern Munich at the Allianz Arena in Munich

Drogba è uno dei rigoristi: non sbaglia. Due anni dopo, un altro tiro dal dischetto: l’attaccante piazza la palla nello stesso angolo ed entra nella storia della Champions League.

Drogba ha iniziato la sua corsa nella stagione 2003/04 con il Marsiglia, prima di mettere a referto il suo nome in tutte e otto le sue stagioni precedenti vissute con la maglia dei Blues. La parentesi turca al Galatasaray non gli toglie quel vizio innato, scatenato dall’atmosfera della Champions League. E stasera l’atto finale. Il rigore contro il Maribor per portare a 12 il numero di anni consecutivi in cui Drogba è andato a segno in Champions League. Davanti a lui? Solo Raul, a quota 14. Non così distante, per uno come Didier.

drogba-tongue

 Credits: Google Immagini

Articolo scritto e redatto da Luca Gandini | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati