Mancano meno di dodici mesi all’inizio dei Giochi Olimpici in Brasile e OMEGA, la casa svizzera che da tempo immemore crea orologi ad altissima precisione, fa partire il conto alla rovescia ufficiale supportando dodici “progetti sociali” che aiuteranno la crescita socio-economica e l’educazione a Rio de Janeiro.

#OMEGAVIVARIO – questo il nome del nuovo progetto che coniuga sport, moda e beneficenza – è una partnership con Viva Rio, organizzazione no-profit che ha lo scopo di promuovere la cultura della pace e l’integrazione sociale nel mondo.

Quest’anno il tradizionale conto alla rovescia di OMEGA andrà ben oltre il tempo che passa.
L’attesa diventerà un’ opportunità unica per donare qualcosa di tangibile alla città che ospiterà i Giochi e per aiutare la popolazione più povera di Rio, quei brasiliani sempre solari, vivaci e sorridenti, che rendono la città unica, vibrante e dinamica, nonostante la povertà delle favelas e l’assenza di servizi primari.
Il “community countdown” porterà beneficio a molti spazi comunitari e a centri educativi, con progetti che saranno in grado di aiutare migliaia di giovani e le loro famiglie.

In occasione della presentazione, il VP marketing di OMEGA Susanne Strömbom ha commentato: “La nostra partnership con Viva Rio, darà a molti giovani un aiuto importante. Insieme possiamo supportare diverse comunità e dar loro gli strumenti necessari per la crescita e lo sviluppo”.
Il direttore esecutivo di Viva Rio, Rubem César Fernandes, ha aggiunto: “Siamo elettrizzati all’idea di lavorare con OMEGA per i prossimi 12 mesi. I nostri progetti hanno lo scopo di generare un impatto sociale sulle comunità più vulnerabili, e questo supporto ci da una spinta preziosa”.

OMEGA invita tutti noi a creare un cuore e a postarlo sui propri social media, con l’hashtag #OMEGAVIVARIO.
Per ogni cuore postato, la maison donerà come impegno ulteriore 16 centesimi a Viva Rio.

In occasione del lancio di #OMEGAVIVARIO, anche tre nuovi “amici” di Omega hanno voluto fare il loro cuore: Torben Grael, cinque volte campione olimpico e rinomato velista brasiliano, sua figlia Martine Grael e la sua partner Kahena Kunze, leader mondiali della nuova classe Olimpica, 49er FX.

E voi, siete pronti a regalare il vostro cuore a Rio?

#OMEGAVIVARIO_theoldnow_02

Rodrigo Ortiz, OMEGA Brand Manager, Brazil, Susanne Strömbom, OMEGA Vice-President Marketing, Rubem César Fernandes, VIVA Rio Executive Director

#OMEGAVIVARIO_theoldnow_04

Torben Grael

#OMEGAVIVARIO_theoldnow_03

Martine Grael e Kahena Kunze

Credits courtesy of Omega | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Elena Giorgi | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati