Non cercate di nasconderlo, anche voi siete emoticon-dipendenti. Lo siamo tutti, ormai. La moda è iniziata centinaia di anni fa, quando gli adolescenti di tutto il mondo hanno scoperto Messenger. Lo ricordate? Ci si passavano ore, nottate intere, a chiacchierare con gli amici intervallando le frasi con un’innumerevole quantità di emoticon o, come le chiamavamo allora, “faccine”. Poi le emoticon sono arrivate su Skype e infine, molto più evolute, su quell’arma di distruzione di massa che qualcuno chiama WhatsApp. Praticamente più nessuno scrive un sms, una mail o uno stato su Facebook senza l’ausilio di quelle simpatiche faccette gialle (e varie declinazioni). Ma perchè?

Perchè le emoticon ci aiutano ad esprimere il nostro stato d’animo: danno l’idea del tono con cui si sta scrivendo, delle sensazioni provate, delle emozioni. Per questo be.oo, brand di gioielli, ha creato una nuova collezione di anelli e bracciali ispirata proprio alle famose emoticon: Enjoy. Ce n’è per tutti i gusti, neanche a dirlo. Angel, rigorosamente con aureola in testa, per quando vi sentite eteree come l’Arcangelo Gabriele; Angry, per quando invece vorreste scaraventarlo giù dalla finestra, l’Arcangelo; Cry, per le più sentimentali, da indossare dopo aver visto un bel film d’amore insieme a Kiss; Cool, se siete delle dure e non avete paura di dirlo; Sweat, se al lavoro è stata una giornata stressante e non ne potete più. Devo continuare? Sono innumerevoli e tutti da scoprire, gli anelli e bracciali della nuova collezione Enjoy. Non sono solo un’ottima idea per dare un’identità alla vostra giornata ma anche per fare un regalo a qualcuno, magari esprimendo i vostri sentimenti verso il destinatario. Uomini: devo mandare altri messaggi subliminali o ci siamo capiti?! Direi che Royal potrebbe essere la scelta giusta per voi, per dire alla vostra Kate Middleton “sei l’unica regina del mio cuore!”.

E allora perchè twittare, messaggiare, whatsappare uno stato d’animo, quando possiamo indossarlo? Enjoy your mood!

IMG_9025

IMG_9029

IMG_9030

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati