Dall’inizio dell’anno, come penso saprete, ho viaggiato molto. Ho iniziato gennaio a Detroit, per proseguire un po’ in tutta Europa, isole comprese fino a Los Angeles qualche settimana fa. Quando mi hanno invitata a curiosare un albergo nel centro di Milano, beh sono stata mossa da molta curiosità e non mi sono lasciata sfuggire l’occasione! L’invito arrivava dall’hotel Ibis, a pochi passi dalla metropolitana di Repubblica (Via Camillo Finocchiaro Aprile 2, Milano) e in un lunedì pomeriggio sono andata alla scoperta di questo albergo
Questo hotel internazionale ha un ristorante secondo il nuovo concetto “Oopen” ed un bar aperto 24 ore/24. Perfettamente adatto ai seminari, la struttura offre ben 8 sale riunioni e connessione internet WiFi a luce naturale. Dispone di 437 camere insonorizzate e climatizzate, di cui 6 sono adatte ad ospitare persone disabili. E’ nella categoria hotel tre stelle, ma questo lo si vede solo nel prezzo, perchè per il resto, devo ammettere che sono rimasta davvero stupita
Grande rispetto verso l’ambiente e certificazioni di ultima generazione (ISO 9001..) fanno di questa struttura un punto di attenzione. Il concept, curato dall’Atelier Archange – ndr. studio di architettura parigino noto a livello internazionale – si caratterizza per lo stile contemporaneo basato sull’utilizzo di materiali naturali come il legno e di colori caldi ed avvolgenti che hanno donato un’atmosfera intima ed accogliente a tutti gli ambienti, sopratutto nella parte della hall dove il cliente si trova subito a suo agio.
Arriviamo alle camere.
Caratterizzate dal giusto spazio e da un arredo moderno e lineare, le stanze sono pensate per un riposo ideale abbinate a soggiorni di breve durata. Grande novità di recente introduzione è stata la creazione di un’innovativo concetto: Sweet Bed™ della famiglia ibis, frutto di oltre 40 anni di esperienza e sviluppato da un’equipe di esperti in collaborazione con diversi specialisti: un letto interamente progettato e realizzato per la prima volta da un gruppo alberghiero per favorire un riposo notturno confortevole, da sogno. Il progetto è stato sviluppato sui tre componenti principali: la base, il materasso e il topper, acquistabile anche online per portarsi a casa quella sensazione di benessere e di riposo provata in albergo!
A questo punto non ci resta che testare con mano il tutto, magari soggiornando per un weekend nella struttura di Milano od in uno dei 1500 albeghi che fa parte di questa grande famiglia, diffusa in tutto il mondo!
Foto courtesy of Ibis