Se è vero che oggi siamo tutti più attenti alla cura della nostra pelle è vero anche che quando si parla di capelli pensiamo sempre e solo, appunto, ai capelli e non al cuoio capelluto. Li pettiniamo, li laviamo, li impacchettiamo, ma ci prendiamo davvero cura della pelle che li nutre? Pensiamo mai che, di fatto, scalp is skin – il cuoio capelluto è prima di tutto pelle? Io amo prendermi cura dei miei capelli: mi piace averli lunghi, sciolti, morbidi, sempre in primo piano e per questo ho deciso di provare la nuova 3ActionFormula di Head&Shoulders che, oltre a rendere i miei capelli belli e splendenti dalla radice si prende cura anche del mio cuoio capelluto, proteggendolo dal microrganismo causa della forfora.

Prima di provare Head&Shoulders anche io (come almeno il 40% della popolazione) tendevo a dare priorità ai capelli, utilizzando prodotti meno specifici per il cuoio capelluto trascurandolo, perchè temevo che prodotti più specifici non avrebbero regalato ai miei capelli la stessa leggerezza e lucentezza. Con Head&Shoulders Lisci e Setosi, lo shampoo che ho scelto per me, questo problema non esiste perchè 3ActionFormula, pulendo e curando il cuoio capelluto, dona forza e splendore anche ai capelli: la forza di questi prodotti è che nè la pelle nè i capelli vengono penalizzati in favore di qualcos’altro. Dopo ogni lavaggio con i prodotti Head&Shoulders la sensazione che provo è di freschezza, di pulito: il mio cuoio capelluto sembra quasi più libero di respirare e i miei capelli sono perfettamente puliti e idratati.

Ora che ho scoperto quanto sia importante prendersi cura di ogni centimetro della nostra pelle, anche quella coperta dai capelli, dedicherò al mio cuoio capelluto una coccola quotidiana proprio come faccio con il mio viso o con le mie mani. Una cosa è certa, ormai: per avere capelli bellissimi bisogna passare prima dalla pelle!

H&S1

Head&Shoulders

Head&Shoulders2

Hairlook (8)