Lush porta avanti la propria rivoluzione cosmetica e ci presenta 4 nuovi shampoo solidi.

Il brand inglese è famoso per la produzione di cosmetici freschi e fatti a mano, non testati sugli animali e privi di packaging.

A conferma di questa filosofia, un anno fa nasce a Milano in Via Torino, 42, il primo Naked Shop al mondo volto ad eliminare ogni forma di spreco.

lush shampoo solidi

La mission è quella infatti di ridurre, e in alcuni casi, eliminare il packaging esterno proponendo una selezione di prodotti completamente privi di imballaggio: naked appunto. Dopo il primo shop a Milano, sono seguite le aperture di altri due Naked Shop, a Berlino e a Manchester, a conferma della volontà del brand di perseguire la sua filosofia sostenibile e innovativa.

All’interno dello shop, oltre a poter provare, annusare e toccare tutti i prodotti, c’è la possibilità di scegliere delle confezioni in alluminio o in sughero per facilitare la conservazione e il trasporto dei cosmetici freschi. Ovviamente ogni confezione è ri-utilizzabile.

Anche le basi su cui posano i prodotti rispecchiano la filosofia del brand e sono fatti di plastica reciclata.

Questa forte attenzione all’inquinamento ambientale non è data soltanto dalla scelta della sostenibilità (e dall’assenza) del packaging, ma anche dai cosmetici stessi e gli shampoo solidi sono un prodotto simbolo della filosofia naked. 

Lush e i suoi nuovi shampoo solidi

lush shampoo solidi

Queste coloratissime “saponette” sono i nuovi shampoo solidi di Lush.

La cosa incredibile è che per ognuna di loro, si possono effettuare ben 80 lavaggi! Lo spreco è ridotto al minimo sia in termini di imballaggio che dei prodotti stessi.

Basti pensare che, da luglio 2005 a oggi, sono stati venduti 41.3 milioni di shampoo solidi che hanno permesso di risparmiare al pianeta 124 milioni di flaconi di plastica.

lush shampoo solidi
lush shampoo solidi

La formulazione degli shampoo solidi è ricca e diversificata per accontentare le esigenza di ogni chioma.

Gli ingredienti naturali si mescolano a preziosi oli essenziali e rendono l’esperienza del lavaggio dei capelli veramente unica.

lush shampoo solidi

Le quattro profumate novità, in esclusiva solo al Naked Shop e online su it.lush.com, sono: Mango Exuberance, Angel Hair, Coconut Ricecake e Halcyon Hair. 

La loro particolarità è quella di unire alla ricercata selezione di ingredienti, anche delle suggestive decorazioni floreali.

Ecco le caratteristiche principali dei nuovi shampoo solidi di Lush:

Mango Exuberance, per dare luce alla chioma.

Angel Hair, per capelli fragili e delicati.

Coconut Ricecake, per idratare.

Halcyon Hair, per chiome morbide e lucenti

Come utilizzare gli shampoo solidi di Lush

Se dopo questo, il vostro unico dubbio fosse come si utilizza uno shampoo solido, ecco 3 semplici step da seguire:

  1. bagnare lo shampoo solido
  2. girare lo shampoo tra le mani 3 volte (al massimo 4 per chiome più lunghe)
  3. strofinare le mani per creare la schiuma e procedere al lavaggio!

Articolo scritto e redatto da FIORELLA ANNUNZIATA | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

A metà tra una fashion blogger e una digital strategist, crede fortemente nella formazione, nella forza di volontà e nell'abito perfetto. Laureata in Lettere e specializzata in Comunicazione e Marketing, non ha mai smesso di scrivere, anche quando Excel è diventato parte integrante della sua vita.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata