La musica è un’arte tra le più amate e primordiali e nel corso dei secoli ha influenzato in modo massiccio tutte le altre arti. Film, musicals, spettacoli teatrali ma anche opere d’arte e addirittura ricette: le contaminazioni tra musica e cucina sono ormai all’ordine del giorno. Ovviamente anche il mondo del fashion non ha saputo resistere al richiamo delle sette note e sono molte le collezioni di abiti e accessori che si ispirano alla musica; quella di cui vogliamo parlarvi oggi è una collezione eyewear (e cioè di occhiali da sole) pensata da ST!NG, brand del settore dal 1985, ed ispirata a questo tema: ST!NG LOVES MUSIC.

Concerti rock o grunge, serate di freestyle e gare tra rapper, notti a ritmo di beat sparati in cassa dal deejay e falò sulla spiaggia con una chitarra e tanti voci che cantano insieme. Sono queste le iconiche atmosfere cui ST!NG ha pensato nella creazione di una nuova collezione di occhiali grintosi, energici, esuberanti, che non passano inosservati: stelle, note, chiavi di violino sono i simboli emblematici scelti dal brand per caratterizzare le mascherine specchiate. Entrambi i modelli, quello maschile e quello femminile, sono di ispirazione vintage, proprio come la musica di maggior tendenza al momento, ed in particolare si caratterizzano in un cat eye over per lei e in una shape rettangolare per lui, con tanto di doppio ponte.

Gli occhiali da sole sono ormai da molti anno un accessorio davvero irrinunciabile in qualunque condizione atmosferica e più appriscenti sono, meglio è! Moltissimi stilisti li inseriscono nelle loro collezioni, nelle sfilate, negli shooting fotografici utilizzandoli come focus per dare carattere ad un outift. La collezione di ST!NG si pone come obiettivo proprio quello di lanciare un richiamo a chi non vuole passare inosservato, a chi vuole essere protagonista come un cantante rock sul suo palcoscenico. Per questo motivo, tra tutti coloro che acquisteranno un paio di occhiali del marchio, verranno estratti 10 fortunati vincitori che avranno accesso al backstage delle riprese del secondo videoclip di Roshelle – cantante dell’ultima edizione di X Factor, previste entro la prima metà di maggio!

Sting Loves Music _donna_ambientata

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati