Una coda che scodinzola in trepidante attesa, le fusa di un gattino, il ruggito di un leone, le indispensabili ma noiose api … le nostre interazioni come esseri umani con il mondo animale sono multiple e varie, dalle più dolci alle più crudeli. Eppure non potremmo vivere gli uni senza gli altri e il continuo scambio, di cui troppo spesso ci dimentichiamo, é all’essenza della nostra vita.
E il mondo degli umani, nonostante i razzi spaziali, le università e il DNA, rimane all’essenza profondamente animale ed uno specchio di quel che fu.
Se pensate che la moda sia superficiale, il precedente paragrafo dovrebbe farvi cambiare idea. E’ infatti l’ispirazione per la collezione Primavera/Estate dello stilista Hakaan Yldirim, che la ha presentata a Londra proprio in questi giorni.
Il motivo decorativo dell’alveare é centrale, ma con un tono giocoso e grazioso. Estremamente versatile e indossabile, lo stilista turco veste una ragazza che non ha paura di sperimentare con il colore e con le forme, ma anche le donne che amano le geometrie e che possono appaiare gli spezzati con indumenti più semplici.
Immagini courtesy of H by Hakaan Yldirim | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati