31 Le Rouge Chanel non è solo il primo rossetto Chanel in vetro, non è solo un prisma di luce con un packaging sfaccettato destinato a diventare iconico, non è solo un oggetto di bellezza che incarna la storia e l’essenza della creazione Chanel, ma è tutto questo è ancora di più, ma facciamo un passo indietro.
C’era una volta una stilista rivoluzionaria che crea uno stile moderno e senza tempo, la cui modernità è una continua fonte disperazione c’era una volta una donna che con la sua visione audace, rivoluzionò le tecniche, le abitudini e gesti della bellezza. C’era una volta Gabrielle Chanel, le cui creazioni radicali, rivoluzionarie e all’avanguardia osarono abbandonare le convenzioni per aprire le porte ad un lusso esclusivo e virtuoso.
Ed è all’interno di questa meravigliosa favola reale e concreta, tangibile e preziosa, che troviamo 31 Le Rouge Chanel, un oggetto di bellezza che incarna l’alfa e l’omega della creazione Chanel, in linea con la filosofia della sua fondatrice. Si tratta di un risultato eccezionale ed innovativo perché 31 Le Rouge Chanel racchiude l’eleganza di un gioiello, le caratteristiche tecniche di un design senza compromessi, la performance di una formula sviluppata per rispondere a ogni desiderio e la precisione di una palette di tinte uniche, ispirate alla storia della maison.
La trasparenza del packaging crea un contrasto sorprendente con un design di grande impatto visivo, che riflette la forza della creazione e ne celebra lo stile senza tempo. Il nome, perfetto simbolo della sua amicizia, si spira un indirizzo iconico e diventa l’emblema di una creatività straordinaria che trascende le tendenze effimere. Le sfaccettature del packaging celebrano gli specchi che fanno da cornice è una famosa scalinata al numero 31 di Rue Cambon a Parigi: un omaggio alla culla della creazione Chanel e la rappresentazione dello spirito avanguardista della Maison. Sono stati necessari quattro anni per dare solidità a un packaging apparentemente fragile, un autentico prodigio della tecnologia che non rinuncia alla bellezza estetica. Chanel si è affidata al savoir-faire di un maestro vetraio giapponese per tracciare le linee essenziali e ha utilizzato per la prima volta, per il packaging di un rossetto, il vetro, che sostituisce altri materiali più tradizionali. La sua trasparenza rivela le splendide sfaccettature di una creazione ormai iconica: tagliato come un diamante, emblematico, il packaging è incastonato con un doppio anello dorato, le cui proporzioni creano un equilibrio perfetto con le pareti in vetro.
Ricaricabile, 31 Le Rouge Chanel coniuga un packaging in vetro e un meccanismo interamente in metallo, in nome di una visione virtuosa della bellezza in cui la solidità diventa il fondamento di uno stile senza tempo. Il rossetto è racchiuso in un packaging in alluminio, un materiale riciclabile la cui brillantezza è sublimata della trasparenza del vetro. Le ricariche del rossetto sono intercambiabili e dotate di un tappo protettivo, così da poter essere sigillate sostituite anche prima di terminare il prodotto. Un meccanismo ad alta precisione garantisce che le ricariche si inseriscano perfettamente nel packaging in vetro: una sfida tecnica e creativa più complessa di quanto appaia.
Ma 31 Le Rouge Chanel non è solo bellezza estetica, packaging e materiali di grande interesse, ma è anche una formula che racchiude le proprietà di un prodotto skincare, senza rinunciare all’efficacia, il comfort e al risultato. 31 Le Rouge Chanel esaudisce ogni desiderio del presente e anticipa quelli futuri, proiettando la bellezza verso un futuro ancora più luminoso. Ogni sua sfaccettatura sfida le convenzioni, e stabilisce nuovi fondamenti segnando l’inizio di un nuovo capitolo della bellezza e del design. La storia di domani.