Parliamo spesso di eroi.
Con questa parola “eroi” la mente corre veloce al passato, alle guerre, alle produzioni cinematografiche, ad un tempo a noi lontano come se oggi, degli eroi, non ce ne fosse più traccia. In realtà, però, gli eroi oggi esistono, sono intorno a noi, ci proteggono e proteggono l’ambiente e le persone che ogni giorno condividiamo ed amiamo. Gli eroi di oggi non passano inosservati, ma anzi sono sempre più presenti nelle nostre vite grazie alle imprese coraggiose che svolgono in un silenzio quasi religioso lasciando parlare i fatti.
Amaro Montenegro ha voluto festeggiarli e celebrarli per renderli ancora più visibili, mescolando i valori intrinseci del brand con la realtà degli eroi veri, tutte quelle persone che ogni giorno, in silenzio, mettono a disposizione la loro esperienza, la loro vita e il loro coraggio nella società, il bene comune e l’ambiente circostante. Questi eroi sono intorno a noi, fanno del bene creando circoli virtuosi da cui tutti noi attingiamo in beneficenza. Per raccontare queste vite così straordinarie, Amaro Montenegro ha seguito gli eroi con fotografie e video realizzando dei contenuti inediti, come il filmato che potete vedere qui sotto.
Ma tutto questo non finisce qui perché, attraverso questa iniziativa così speciale, Amaro Montenegro ci regala la possibilità di aiutare questi eroi nelle loro missioni. Io e il mio team abbiamo scelto di sostenere AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e tutti gli eroi veri che ogni giorno studiano, fanno ricerca, si impegnano per trovare una cura per una malattia che, ad oggi, colpisce quasi ogni famiglia. A chi sceglie di farsi carico di questa responsabilità vogliamo dire grazie, come si fa con gli eroi dei film. E grazie ad Amaro Montenegro che ci dà la possibilità di diventare anche noi eroi per un giorno contribuendo, con una donazione, al lavoro di AIRC e tante altre associazioni. E voi quale eroe volete sostenere?
articolo realizzato in collaborazione con Amaro Montenegro