Immaginatevi Milano attraversata, in lungo e in largo, da una attività molto speciale. Si tratta di un’idea firmata da Pic Solution che, fino all’11 ottobre animerà la città meneghina grazie ad una postazione itinerante dedicata ai lavoratori, per misurarsi la pressione con semplicità ed immediatezza.
L’iniziativa, denominata #picstop, prende spunto dalla giornata mondiale del cuore, ricorrenza nata il 29 settembre del 2000, Istituita dalla World Heart Federation e celebrata con iniziative ed eventi nelle piazze di tutto il mondo. La giornata mondiale del cuore nasce da un momento di riflessione, condivisione e approfondimento sulle tematiche che riguardano il motore del nostro corpo, Il cuore. Salute del cuore è una materia estremamente attuale e in continua evoluzione: stress, sedentarietà e cattive abitudini alimentari, fattori sempre più presenti nei vorticosi stili di vita della società contemporanea, sono tre maggiori responsabili dell’aumento delle patologie cardiache. Un’attenta prevenzione è il primo importante passo per contrastare efficacemente ma, sappiamo bene, quanto spesso sia complicato ritagliarsi una sosta all’interno di giornate lavorative frenetiche. Proprio per questa ragione, Pic ha lanciato l’operazione dedicata a chi proprio non riesce fermarsi un attimo: #picstop, la tua sosta di benessere.
In realtà fare uno stop per il proprio benessere è davvero facile, bastano davvero pochi e semplici gesti per migliorare il proprio benessere e stare meglio.
Da quest’anno anche Pic, da sempre vicina al Benessere delle persone è particolarmente attenta la salute del cuore, per incanto la giornata mondiale del cuore con il progetto che dal 26 settembre all’11 ottobre, in diverse zone di Milano e dintorni, prenderà forma grazie a un truck negli uffici più suggestivi di Milano dove poter misurarsi la pressione.
Qui trovate il calendario completo dei #picstop, sarò presente il 6 ottobre a Milano per una sosta di benessere insieme!
26-27 sett Viale del Mulino 4 20090 Assago Milanofiori Nord (MI) Italy
28-29 sett via Monte Penice 7 e via Luigi Russolo 9, Milano
30 sett – 3 ott Via privata Mondadori 1, 20090 Segrate (Milano)
4-5 ott Via Nervesa, 21, 20139 Milano
10-11 ott Milano, via Tortona 37