Un marchio ricco di storia, quello di Giuliana Teso, che nel 1980 crea la sua prima collezione e conquista in breve tempo i più importanti mercati mondiali diventando designer di riferimento nell’alta pellicceria. Un’escalation di successo, orientata ad un pubblico che ama lusso, originalità ed artigianalità.
La continua ricerca, l’esperienza tecnica, lo sguardo al futuro e la produzione artigianale sono gli elementi principali che hanno permesso a questo marchio di diventare e rimanere così famoso ed apprezzato nel corso degli anni.
Ad oggi, l’intento di Giuliana Teso, è quello di potenziale e valorizzare l’immagine del proprio brand, mettendone in risalto qualità, creatività e cura nel dettaglio. Vuole farlo orientandosi ad una produzione personalizzata e tailor-made, in relazione a quelle che sono le specifiche esigenze dei suoi clienti.
In linea con questi propositi, per il prossimo autunno/inverno 2014/2015 la stilista ha presentato, durante la settimana della moda milanese, la nuova collezione ispirata al pioniere dell’arte astratta: Vassily Kandinsky.
La passione ed il grande interesse nei confronti dell’arte, ha portato Giuliana Teso ad osare, portando cerchi, linee, mezzelune intersecate ed intarsiate tra loro nelle sue pellicce. Sono così nati veri e propri pezzi unici pieni di carattere e valore. La palette di colori privilegia le tonalità naturali, ma non dimentica i grigi, blu, bordeaux ed arancione. Le pelli sono preziose, troviamo zibellini, cincilllà, visone e volpi; per quanto riguarda i tagli: cappotti, bluse, gilet e mantelle.
Capolavori di artigianalità, tecnica e gusto: le pellicce Giuliana Teso sono vere e proprie opere d’arte.
Articolo redatto da Erica Chiesi | Tutti i diritti sono riservati