Frenzlauer è un brand italiano di accessori e gioielli, il cui nome trae ispirazione da Prenzlauer Berg, un quartiere berlinese in cui l’architettura è caratterizzata da geometrie sobrie ed ipnotiche e da simmetrie quasi impeccabili, di cui la fondatrice, Francesca Neri, è innamorata. Laureata in Ingegneria Gestionale, durante il periodo universitario Francesca ha svolto delle collaborazioni con alcune case di moda, occupandosi dello stile e della ricerca tendenze. Ha poi fondato una società in Belgio ed infine dopo poco tempo ed un viaggio in Germania ha creato il suo marchio, incentrato su valori quali la qualità e la tradizione.

I prodotti di pelletteria, rigorosamente frutto di un’artigianalità orgogliosamente Made in Italy, si caratterizzano per la selezione dei materiali pregiati, la cura del design e della manifattura, l’attenzione ai dettagli curati fino al packaging: elementi che raggiungono una perfetta unione su modelli raffinati, dalle forme lineari, per una donna che valorizza l’essenza e la semplicità della vita quotidiana, superando la confusione ed i problemi inutili ed eccessivi che a volte ci travolgono ed offuscano la nostra mente. I connotati chiari ed inequivocabili del progetto si propongono con la delicatezza degli oggetti e delle persone speciali che non impongono la loro presenza ad alta voce ma hanno in sé la silenziosa consapevolezza di essere riconosciute come tali.

Frenzlauer pone grande attenzione verso i trend del momento, ma non si dimentica di creare elementi che comunque resistano al tempo e alle mode più effimere. Ecco quindi che accanto ai secchielli Bucket, un modello vagamente retrò che da qualche anno è stato riportato in auge, troviamo intramontabili shopper, pochette e tracolle. Prevalgono i colori neutri, alternati talvolta a tinte accese, mantenendo comunque la raffinatezza della monocromia. Nelle foto in seguito gli ultimi modelli, che vanno dal grigio, passando per il tortora, fino al verde oliva. Ovviamente anche il nero non manca!

L’attività dell’azienda si focalizza sull’e-commerce con un sito assolutamente minimal e user friendly e parte del successo dei prodotti è dovuta anche alla sapiente attività di social media marketing svolta soprattutto su Facebook e Instagram, oltre che dalle foto di blogger come Sara Puccinelli meglio conosciuta come Sarinski, che spesso valorizzano la bellezza di questi accessori dimostrando come essi possano essere adatti tanto ad un outfit casual quanto ad un look più elegante.

Insomma, questo stile minimal chic è capace di conquistare sia chi propende per un abbigliamento più essenziale che chi ama vestire in modo eccentrico ma abbinare borse ed accessori semplici. D’altronde non dicevano che il troppo stroppia?

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Articolo scritto e redatto da VALENTINA D’ANTONIO | Tutti i diritti sono riservati

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