Un tenero pupazzetto rosso e un braccialetto blu di gomma. A prima vista potrebbero sembrare uguali alle tante piccole cose che è facile trovare nelle camere dei nostri bambini. Sono invece due oggetti speciali e preziosi nella loro semplicità, due oggetti che nascono con l’obiettivo ambizioso di salvaguardare il diritto dei bambini a vivere nelle migliori condizioni possibili, dandogli la possibilità di crescere serenamente e imparare nuove cose attraverso il gioco.

È questo il fulcro della campagna solidale “Giocare per un futuro migliore” recentemente lanciata da Imaginarium con L’Albero della Vita Onlus: dal 24 ottobre il braccialetto blu è in vendita (in due diverse misure pensate per adulti e bambini) in tutti i punti vendita Imaginarium e i proventi saranno utilizzati per realizzare i progetti a favore dei bambini che la Cooperativa Sociale L’Albero della Vita cura in tutta Italia.

Braccialetti solidali

Per l’occasione, e in concomitanza con il Natale, Imaginarium ha presentato anche KicoNico Red, una speciale limited edition di KicoNico, il pupazzo simbolo di Imaginarium che incarna i valori di purezza, bontà e bellezza autentica, e si veste eccezionalmente di rosso per fare del bene. KicoNico Red è in vendita al prezzo di 19,95€, di cui 5€ andranno direttamente a supportare le attività della Cooperativa L’Albero della Vita.

Inoltre, per sostenere ulteriormente la campagna #GiocarePerUnFuturoMigliore, Imaginarium organizzerà all’interno dei Concept Store di Via Dante a Milano e della Galleria Alberto Sordi a Roma una raccolta di giocattoli – venduti con uno sconto del 50% – che andranno in dotazione alle aule ricreative della “Comunità di Accoglienza per Minori ZeroSei” della Cooperativa Sociale L’Albero della Vita di Milano.

Piccole azioni che aiuteranno concretamente tanti bambini a vivere momenti di gioco in un ambiente sereno e accogliente, rendendo così migliore non solo il loro presente ma anche il loro futuro.

Monica Cigognini_Imaginarium

Staff l'Albero della Vita e Imaginarium

Articolo scritto e redatto da Claudia Minnella | Tutti i diritti sono riservati