Immaginate un gentleman inglese, Filip Tysander, che durante un viaggio incontra l’affascinante e stiloso inglese Daniel Wellington, il quale indossava sempre un orologio Rolex con vecchi cinturini Nato.
Quest’uomo di gran classe ispirò Filip a creare la sua linea di orologi dedicata a lui e al suo amore per i Rolex con cinturino Nato appunto e fu così che nacque uno dei brand più amati per quanto riguarda l’orologeria, Daniel Wellington.
Dedicati sia all’universo maschile che a quello femminile, gli orologi Daniel Wellington sono indicati per ogni tipo di occasione, dalla più informale alla più particolare, che sia essa una partita di golf o un’uscita a cena con la persona del cuore in un locale di lusso. Ogni orologio viene creato per essere indossato sia con i tipici cinturini Nato che con quelli in pelle, in quanto essi sono intercambiabili per donargli ogni giorno un aspetto diverso a seconda del mood di chi lo indossa.
I cinturini in pelle sono creati con pellami provenienti dall’Italia e sono disponibili in marrone e nero con supporti in argento o placcati oro. I cinturini Nato invece provengono dalla marina britannica, dove i subacquei avrebbero usato le robuste cinghie di nylon sopra le loro mute. Anche se in origine erano stati fatti per evitare la ruggine, ne si apprezza particolarmente la loro versatilità. Disponibili in diversi colori e modelli, ciascuno dei quali reca un forte legame alle isole britanniche.
Molto sottili ed eleganti dal sapore prettamente minimal, con un design puro ed essenziale e senza troppe funzioni, gli orologi Daniel Wellington sono dei classici senza tempo e senza luogo. Se chiudete gli occhi potete ammirarli svettare al polso di una coppia che gioca a tennis su suolo rosso inglese come a quello di un Signore e una Signora in Costa Azzurra che sorseggiano un drink in un bistrot.
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati