È arrivata una nuova app sul mercato. Non ti dice quanto hai corso negli ultimi 30 minuti, nè quante puntate delle tue serie tv preferite ti mancano da guardare. L’app di Genertel, compagnia assicurativa diretta di Generali Italia, è una vera rivoluzione. L’app Urban Jungle Drive, infatti, aiuta ognuno di noi ad essere un guidatore più responsabile, segnalando e risolvendo problemi che capitano a tutti noi durante i nostri viaggi.

Genertel ci invita a riflettere sul nostro comportamento alla guida e lo fa anche attraverso una nuova e sorprendente campagna – firmata M6C Saatchi – volta a promuovere il suo ultimo prodotto, Quality Driver, l’innovativo sistema che tramite scatola nera GPS consente di monitorare l’automobilista e premiare con uno sconto sull’RCA la guida responsabile. Un prodotto che da un lato fa risparmiare, ma che dall’altro funge da sofisticato sistema di protezione, con un sistema di geolocalizzazione per i soccorsi, che si attivano anche in caso vengano rilevate forti decelerazioni. Quante volte vi sarà capitato di trovarvi nei guai e non sapere come comportarvi ? con questo servizio per esempio possono essere inviati automaticamente sul posto i soccorsi in caso di incidente grave mentre in caso di una semplice foratura il servizio offerto da Genertel può inviare sul posto il soccorso stradale. Vi è mai capitato di perdere l’auto in un parcheggio, magari al rientro da qualche giorno di vacanza? Basta usare l’app genertel per trovare l’auto in pochi istanti. Capite quanto un’applicazione del genere possa essere utile?

Con la sua nuova campagna, Genertel riporta al centro dell’attenzione un tema assai importante e dibattuto negli ultimi anni: la guida responsabile al volante. Sempre più spesso, infatti, il primo pericolo sulla strada e causa di incidenti non risultano essere gli altri ma noi stessi, la nostra superficialità e le molteplici distrazioni in cui facilmente incappiamo quando siamo al volante. Ed è proprio su questo argomento che si concentra lo spot televisivo in onda da marzo scorso. In esso, un automobilista distratto vede all’improvviso sopraggiungere un’altra macchina senza risucire a evitarla. In realtà, non si tratta di un altro automobilista, bensì della sua immagine, riflessa in un enorme specchio.

Lo specchio – spiegano Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, Direttori Creativi e Partner M&C SAATCHI – non è solo un device creativo, ma un simbolo. L’oggetto attraverso il quale noi ci confrontiamo con noi stessi. In questo caso, un esplicito invito a riflettere sulla responsabilità che ognuno di noi ha sulla strada”. Segue il messaggio forte #QUANDOGUIDIRIFLETTI, che, giocando con la metafora dello specchio, invita a una maggiore consapevolezza sui reali pericoli della strada.

Si tratta di messaggio di ampio respiro che, in controtendenza con i canoni del mercato delle assicurazioni dirette, si sostituisce alle classiche comunicazioni “di prodotto”, spesso concentrate solo e unicamente sulla convenienza di un’offerta. D’altronde, Genertel da sempre si contraddistingue per questo: “Con questa nuova campagna – dichiara Carlo Noseda, Managing Partner di M&C SAATCHI – vogliamo continuare questo trend, stimolando il mercato con nuovi temi che possano essere rilevanti per le persone. Quello dell’etica alla guida è certamente uno di questi”.

A parte che con questo particolare spot televisivo – prodotto da BRW USA – la nuova campagna di Genertel vive per adesso anche sui mezzi radio, stampa e perfino online, attraverso un tool social dedicato.

Non vi resta che scaricare l’applicazione su vostro smartphone e farne buon uso!

 

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