Qualcuno deve aver detto a Christine Nagel, master perfumer di Jo Malone London, che mi trasferisco a vivere in Cornovaglia. È certamente per questo che la nota casa di profumeria ha deciso di creare un’edizione limitata di cinque fragranze ispirate a cinque epoche della storia inglese.

Dite di no, che non le hanno create per me? Beh, io me ne sono comunque innamorata perdutamente!

Cinque nuove fragranze, cinque packaging pensati ad hoc, cinque epoche della storia inglese che vengono intrappolate in un profumo, in un ricordo, da portare sempre con sè. Pronti a scoprirle tutte?

Tudor Rose & Amber è la fragranza ispirata all’epoca Tudor. Sangue, guerre, Tudor Rose: ecco cosa la ha caratterizzata. Tutti questi elementi sono racchiusi in una profumazione sensuale e sontuosa, a tratti speziata. Lily of the Valley & Ivy è il ritratto dell’epoca che rappresenta, quella georgiana. Mughetto, edera verde e ribes nero si incontrano in un’eterea fragranza dai toni pastello. L’epoca vittoriana si esprime in tutto il suo sfarzo anche nella fragranza dedicata, la Pomegranate Noir, in cui il rosso melograno, il pepe rosa e il giglio di Casablanca si intrecciano dando vita a note intense. Toni più freschi per la fragranza ispirata all’epoca Edoardiana: si respira aria di feste in giardino e di passeggiate all’aperto grazie alla verbena, al geranio e al basilico aromatico di Geranium & Verbena. Si chiude in grande stile, con un profumo dedicato all’epoca di Elisabetta II e della musica punk-rock, il Birch & Black Pepper. Pepe nero e cardamomo si congiungono con la betulla, creando contrasti inaspettati; un accordo di inchiostro, infine, penetra nella pelle come un tatuaggio e non la lascia più.

Cinque fragranze diverse, come diverse furono le epoche caratterizzanti la storia della Gran Bretagna. Cinque fragranze che Jo Malone London ha pensato per noi e per le quali non potremo mai essere grati abbastanza.

IMG_4831

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati