Nella più romantica e ambita Ville Lumière degli anni ’70, la bellezza femminile diviene per la donna parigina sinonimo di eleganza allo stato puro, seduzione e libertà. L’indipendenza del sesso debole si afferma sempre di più in un’epoca dove le case cosmetiche non rispondono però in maniera impeccabile alle esigenze delle femmes fatales. I desideri espressi sono trattamenti unici, eccellenti e dall’alta tollerabilità che possano dialogare con la seduzione e la raffinatezza. Monsieur Pierre Fabre, farmacista di professione ma innovatore di passione, si impegna così alla ricerca del trattamento perfetto, che possa collimare con l’universo femminile. Nasce così Galénic, da quarant’anni ormai sempre sulla cresta dell’onda per la creazione di cosmetici unici, perfetti e di alta qualità. Negli anni si afferma senza troppa fatica tra i brand più ricercati per trattamenti culto che hanno fatto la storia.

Per farci approcciare delicatamente alla nuova creazione ideata da Galénic questa primavera, possiamo viaggiare con la mente per pochi istanti: una fredda e grigna montagna in pieno inverno, nella notte più oscura ed il silenzio più assoluto ad accompagnare il momento. Difficile che la bellezza possa sopravvivere in tale circostanza..eppure, una piccola e particolare alga cresce in profondità nella neve e si serve così del freddo per fermare il suo orologio biologico. Trae benefici d’estate dal sole ardente così come del freddo glaciale d’inverno. Pierre Fabre ne studia allora tutti i principi e gli effetti e crea SECRET D’EXCELLENCE, una crema innovativa, nuova, completa dei più degni e ricercati ingredienti: un’alleanza di più vitamine che uniformano, attenuano le macchie, affinano la grana, inibiscono l’ossidazione e ne favoriscono la luminosità della pelle. Viene privilegiato l’effetto immediato e duraturo grazie all’insieme delle polveri soft-focus presenti al suo interno che opacizzano perfettamente l’incarnato, e un complesso iper idratante e rimpolpante di glicerina e acido ialuronico. Un anti-età potente e completo.

Galénic mira ad ottenere un’efficacia degna del proprio nome e della crema creata; insieme ai maestri formulatori, idealizza così un sistema per incastonare i principi attivi dell’Alga delle Nevi in uno scrigno protettivo a lei familiare: hanno confezionato una struttura ideale a forma di cristallo di neve chiamata per l’appunto Cristal Fusion, un’architettura in fiocchi formati da micro goccioline d’olio più piccole dei pori della pelle, circondate da un emulsionante specifico. I fiocchi a contatto con la pelle si fondono immediatamente, la crema diventa ricca e voluttuosa, penetra istantaneamente come un siero.

Un profumo leggero, delicato, che si trasforma  in una coccola per il viso. Mughetto, rosa, fiore di ribes nero e gelsomino, inebriano in pochi istanti le narici insieme ad una nota di fondo di ambra muschiata. Applicata mattina e sera, regala alla pelle un’immediata sensazione di freschezza e benessere che permane per lungo tempo. I componenti preziosi presenti all’interno si attivano sin da subito per apportare morbidezza e lavorare incessantemente per proteggere la pelle dai danni del tempo.

Il sogno delle donne più esigenti si è finalmente realizzato. Galénic ha creato un potente anti-età racchiuso in un vero e proprio scrigno: come l’Alga delle Nevi nascosta fra le montagne.

Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati