Anche se ormai sembra essere passato già molto tempo dallo stappo della bottiglia di inizio 2015, alcune delle notizie e curiosità del campo automotive relative all’anno passato 2014 continuano a interessare i lettori più appassionati. Oltre alle informazioni già sentite mille volte, come la riconferma della Panda come auto dell’anno 2014, ci sono alcune notizie più sfiziose che potrebbero sicuramente farvi sobbalzare dalla sedia.

Una delle novità più sensazionali è sicuramente l’avvento dell’auto volante. Sì, avete capito bene, tra non molto non ci sarà più bisogno di indossare occhiali 3D al cinema per avere l’impressione di fluttuare nell’aria a bordo di una quattroruote. Il prototipo della AeroMobil 3.0, è stata presentata dalla casa produttrice slovacca al Piooner Festival 2014, ovvero il festival del futuro a tema scienza e tecnica tenutosi a Vienna lo scorso ottobre e promette di rivoluzionare il modo di vivere il trasporto urbano ed extra urbano. Il veicolo è caratterizzato da una struttura in acciaio e rivestimenti in carbonio, mantenendo un alimentazione tradizionale ma capace di percorrere 100 chilometri con un litro, offrendo al pilota così un’autonomia ad alta quota di ben 700 chilometri, oppure 875 su strada. Per il momento il prototipo ha spazio per due passeggeri. Per molti di noi questa non è una semplice notizia ma un sogno che si avvera; avere finalmente la possibilità di lasciare sulla terra ferma ingorghi, semafori e traffico per librarsi nell’aria appena se ne sente la necessità. Sembra un po’ di poter lasciarsi alle spalle anche tutti i problemi e le preoccupazioni quotidiane scegliendo una sola persona con la quale condividere questa incredibile esperienza.

I sogni però, si sa, hanno un prezzo e – a giudicare da quelli previsti per la Flying Roadster – rischiano di rimanere per un po’ di tempo ancora “desideri”. Il prezzo per il prototipo della AeroMobil 3.0 si aggira infatti tra tra i 200.000€ e i 300.000€ che comunque non sono poi tanti se si considera che si tratta di una specie di jet privato sempre a disposizione. Per tutti quelli che hanno un capitale del genere a disposizione, ci sono ottime notizie, ovvero sembra che l’auto volante verrà commercializzata addirittura dal 2015.

Allacciate le cinture, si vola!

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati