In un’ottica sempre più green L’Erbolario incontra le necessità di risparmio e tutela dell’ambiente creando tre prodotti, indispensabili, pensati per essere utilizzati da grandi e piccoli: L’Olivo è la linea dedicata alla detersione e all’idratazione, dal maxi formato e dalle formulazioni delicate, adatta a tutta la famiglia.

Grande protagonista è l’Olivo, prodotto del territorio locale e italiano: le materie prime dei prodotti L’Erbolario sono tutte di altissima qualità; la linea L’Olivo è infatti a base di Olio d’oliva e Acqua distillata di foglie di Olivo biologici. A questi due preziosi ingredienti si unisce una novità, un co-prodotto proveniente da un frantoio marchigiano, che unisce l’acqua delle Olive ai residui di polpa che altrimenti andrebbero persi, contribuendo alla rivalorizzazione degli scarti di lavorazione delle olive, “spremendo” al massimo la materia prima, salvaguardando l’ambiente e riducendo al minimo gli sprechi.

La linea L’Olivo è composta da tre prodotti indispensabili per l’igiene quotidiana:

  • un Bagnoschiuma Addolcente che deterge la pelle con delicatezza grazie alle virtù emollienti e nutrienti dell’Olio di Oliva, un ingrediente prezioso proveniente da un frantoio italiano della Regione Umbria;
  • uno Shampoo Delicato, adatto alla detersione dei capelli di tutta la famiglia, è uno shampoo molto delicato adatto anche ai capelli dei più piccoli, che lava e nutre senza appesantire;
  • una Crema Nutriente Corpo per idratare la pelle dopo il bagno o la doccia, ha un delicato profumo fiorito ed un effetto emolliente e nutriente sulla pelle, lasciandola elastica e morbida.

L’attenzione de L’Erbolario alla qualità dei suoi prodotti non si limita alla scelta di materie prime eccellenti ma una speciale attenzione è rivolta anche al loro impatto ambientale, infatti tutta la linea L’Olivo è disponibile in formati da 500 ml che riducono il consumo di plastica e il packaging è in bio Pet, un materiale che deriva al 30% dalla Canna da zucchero, riciclabile al 100%.

La Linea L’Olivo è pensata per venire incontro alle esigenze di tutta la famiglia, con prodotti efficaci e sicuri, con ingredienti di prima qualità ed ecosostenibili grazie alla riqualificazione degli scarti della materia prima e agli imballaggi riciclabili, per il bene di tutti nel rispetto del nostro ambiente.

erbolario2

erbolario

Articolo scritto e redatto da ELEONORA SICA | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati