Ci sono alcuni lavori all’interno della sfera delle ristrutturazioni che risultano particolarmente invasivi e costosi. Uno di questi è senza dubbio il cambio dei serramenti. Le finestre, infatti, necessitano di una lavorazione speciale: la sostituzione dei contro telai e del serramento stesso. Questo avviene grazie all’assistenza muraria ovvero l’intervento di un’impresa edile che può smurare fisicamente i contro telai esistenti, nella maggior parte dei casi vecchi e logori e sostituirli. Una volta installato il controtelaio nuovo si può procedere con l’istallazione della finestra avere propria. Entrambe queste operazioni risultano particolarmente delicate e necessitano di particolare attenzione. Devono essere eseguite da personale ultra qualificato e, in queste fasi, niente è lasciato al caso.

Quando ad affrontare il problema dei serramenti è stato il mio turno, non ho avuto dubbi. Come vi avevo precedentemente raccontato ho scelto un partner davvero speciale con una storia corposa e di successo: Drutex.

All’interno della produzione realizzata da Drutex, la scelta da me selezionata è risultata una soluzione di design con una qualità prestazionali altissima. Iglo Energy è stata la chiave di volta per il mio appartamento ma, prima di raccontarvi il prodotto installato e finito, vorrei insieme a voi fare oggi un passo indietro e partire da quel venerdì mattina tutto speciale durante il quale i furgoni del brand leader nella produzione di finestre sono arrivati davanti al mio portone con un carico davvero speciale.

drutex9

drutex8

drutex7

L’installazione è iniziata immediatamente: il personale qualificato del brand si è subito preso cura della situazione e, una volta varcata la soglia dell’appartamento, ha provveduto ad iniziare l’installazione di quello che fino a quel momento era stato solo uno dei prodotti sognati. La collezione Iglo Energy così preso forma, ora dopo ora, all’interno la mia casa: il colore bianco liscio del PVC ha preso il posto del legno precedentemente installato. A questo punto non mi resta che togliere le veline di protezione da finestre e cassonetti degli avvolgibili per godermi questa magia di luce e tecnologia.

drutex13

drutex12

drutex11

drutex10

drutex6

drutex5

drutex4
drutex2

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati