Drutex, azienda polacca nata nel 1985 e da allora in costante crescita, è leader nel settore della fabbricazione di finestre con una produzione di oltre 7000 pezzi al giorno, ma continua ad ampliare il range di prodotti per garantire la stessa qualità e tecnologia in tutta la casa. Grazie agli uffici di ricerca e sviluppo presenti in Drutex, l’azienda è infatti in grado non solo di produrre finestre dalla A alla Z, senza servirsi di altre aziende partner, ma anche di progettare e realizzare infissi in PVC, tapparelle, porte e finestre in legno o alluminio, vetrocamere e verande. Questa indipendenza nella produzione sia dei profili in PVC che del vetro temperato permette a Drutex di mantenere pieno controllo sul processo produttivo monitorando costantemente la qualità dei suoi prodotti.

Indipendenza, elasticità ed efficienza sono le parole chiave per capire a fondo lo spirito di questa azienda in forte espansione; Drutex ha un forte vantaggio sui competitor ed è la sua capacità di progettare, realizzare e consegnare (in Europa) il prodotto finito entro 7 giorni dalla data dell’ordine, grazie anche alla sua flotta di automezzi composta da oltre 250 veicoli. Ma l’Europa è solo una delle aree in cui Drutex opera: da anni l’azienda ha allargato i suoi confini ed è ora presente anche negli States, in Messico, Australia e Medio Oriente con più di 3500 partner commerciali.

Sicuramente il principale obiettivo di Drutex è quello di produrre e consegnare ai propri clienti prodotti di altissima qualità nel rispetto delle normative internazionali esistenti; questo è il motivo per cui l’azienda si impegna ogni anno a raggiungere e superare gli standard dell’anno precedente, entrando sempre in possesso della certificazione ISO. Questo sforzo costante – garantire la massima qualità dei prodotti ai propri clienti, acquisiti e potenziali – permette all’azienda di guadagnare la fiducia del cliente e diventare partner privilegiato nel mondo. L’obiettivo strategico di Drutex è dunque quello di diventare leader internazionale nella progettazione, costruzione e fornitura d’infissi in legno, PVC e alluminio: al fine di mantenere questa leadership incrementa costantemente gli investimenti nei mercati esteri e recluta professionisti in tutti Paesi del mondo.

Le tecnologie utilizzate dall’azienda per la realizzazione di porte e finestre sono tra le più avanzate: è da dicembre dello scorso anno infatti che Drutex utilizza un robot professionale – risultato del lavoro del reparto Ricerca e Sviluppo intenro all’azienda – per la lavorazione dei serramenti in PVC e gli ultimi mesi hanno segnato una svolta innovativa anche per quanto riguarda le soluzioni smart, che permettono di controllare da remoto, tramite smartphone, i serramenti di casa.

Queste conoscenze, in combinazione con l’alta qualità del prodotto finito, portano Drutex a far parte delle aziende col più alto potenziale di crescita per i prossimi anni.

k

lggg

 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati