La nostra casa dei sogni ha ormai preso forma e salvo qualche piccolo dettaglio è pronta per ospitare la nostra famiglia e tutti i ricordi che vorremo collezionare tra le sue mura. Quando è iniziata la ricerca, una volta selezionata la metratura e la zona, abbiamo posto una condizione imprescindibile: volevamo uno spazio esterno, un bel terrazzo da cui godere dei tetti di Milano e su cui organizzare tante cene tra amici. Uno spazio aperto ad un piano alto (in questo caso al sesto) è però un’arma a doppio taglio soprattutto in una metropoli come Milano, ben controllata ma pur sempre caotica e potenzialmente pericolosa, come tutte le grandi città. Se la vista che si gode dal sesto piano è infatti molto piacevole, abitare ai piani alti significa avere uno svantaggio: il passaggio di inquilini su scale e pianerottolo è decisamente ridotto rispetto ai piani più bassi e il terrazzo è un punto d’accesso piuttosto semplice per chi dovesse avere cattive intenzioni. La combo terrazzo – area silenziosa non ci piaceva molto. Non volendo però farci scoraggiare da queste diatribe sulla sicurezza nella scelta della nostra casa abbiamo deciso di ovviare scegliendo di installare un sistema d’allarme che ci facesse, è proprio il caso di dirlo, dormire sonni tranquilli.
Insieme a RISCO Group, società leader nel settore della sicurezza, abbiamo studiato l’impianto migliore per noi e per le nostre esigenze, decidendo infine di installare un allarme doppio, combinato. I kit che abbiamo scelto sono Agility™3 e Smart Home, entrambi perfetti per il mercato residenziale e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico; questi sistemi, infatti, si possono tenere sotto controllo anche da remoto, tramite smartphone. Tutto ciò è possibile utilizzando la app iRISCO quindi sia che siamo in casa sia che siamo in giro per il mondo possiamo gestire la nostra casa e la nostra sicurezza in maniera semplice ed immediata: possiamo avere pieno controllo del nostro sistema con un solo click! Oltre ai sensori sulle finestre che compongono l’allarme perimetrale, che si attiva in caso di apertura per intrusione, abbiamo installato due telecamere che inquadrano le due porte principali insieme a una buona porzione di casa, così da avere sotto controllo i punti di accesso principali e le zone di passaggio come il corridoio: questa combinazione ci permette di avere un doppio controllo sulla casa.
Grazie a questi accorgimenti potremo goderci la casa e i suoi spazi esterni senza ansia, senza paura, in piena sicurezza e tranquillità: un privilegio non da poco.