Siamo a metà del percorso di trattamento per l’epilazione con HoMedics Me Pro, la luce pulsata da fare nel comfort del proprio contesto casalingo. L’aggiornamento arriva dopo 3 settimane di utilizzo, quindi vi racconto come funziona la seduta di trattamento e poi parliamo dei risultati ad oggi.
Primo step da chiarire: è un trattamento che prevede che la parte da trattare venga depilata. Io vi consiglio di utilizzare il rasoio manuale oppure l’elettrico. L’epilatore o la ceretta estraggono dalla pelle anche il bulbo, che invece vogliamo trattare con la luce pulsata. Detto questo, la pelle dev’essere pulita e senza l’applicazione di creme/olii, che riserveremo eventualmente per la conclusione della sessione.
Per cominciare, una volta collegato l’apparecchio alla corrente elettrica, eseguiamo un test. Proviamo la macchina alla più bassa intensità, per sentire la sensazione sulla superficie della pelle. Se non brucia e non provate fastidio, potete alzare il livello. Devo dire che mi sono sempre fidata della regolazione centrale per non esagerare, anche se non sentivo particolare disagio anche con la più forte.
Per azionare la luce pulsata, una volta acceso e regolato il tutto, basterà appoggiare il manipolo sulla pelle. Vedrete partire uno scatto di luce molto forte, infatti nella confezione di HoMedics Me Pro sono inclusi un paio di “goggles” protettivi, per intenderci quegli occhialini che troviamo dall’estetista anche per lampade e lettini abbronzanti. A dirla tutta, mi sono chiesta come fosse possibile operare il tutto al buio, ma se vi preparate a trattare zone piccole non credo che riscontrerete problemi. Per le aree micro, c’è anche un riduttore della testina, così in caso di dubbio/zone difficili non si creano difficoltà inutili.
Ma ora veniamo al punto: funziona? Dopo queste prime settimane direi di sì. Vi ricordo che stiamo provando sulle gambe, per riferimento. Trovo i peli ricresciuti molto più sottili e sparsi. Lasciandoli crescere si nota come alcune zone, a macchia, ne siano totalmente prive. Ho scelto questa zona da trattare anche perché non sono presenti nei, che vi ricordo è meglio non stimolare con la luce pulsata. Comunque, per 3 sole sedute da circa mezz’ora, mi ritengo soddisfatta. Ci aggiorniamo tra 4 settimane!
Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!