Una stanza vuota, un angolo di intimità. Luci ed ombre si contrastano per dare vita ad effetti che animano la scena. Il volto di una modella che emana espressione e sconforto, forza e debolezza, libertà e senso di vuoto. Tutto questo è DROMe.
La campagna pubblicitaria Autunno Inverno 2019-20 firmata DROMe richiama molto la precedente ma in un contesto diverso. Scattata a New York dalla fotografa Danielle Nei, prende vita grazie al direttore creativo Marianna Rosati e al direttore artistico Jamie Reid e la stilista Emma Wyman. La donna si trova al centro di uno spazio vuoto, un’atmosfera intima in cui gli elementi interagiscono con la figura statuaria, donando plasticità ai movimenti.
Il concetto di partenza richiama una delle principali ispirazioni della collezione: le muse scolpite dell’artista rumeno Constantine Brancusi, figure enigmatiche e inafferrabili. Allo stesso modo, la protagonista della visione di Marianna Rosati trova il suo personale equilibrio tra forza e fragilità, irregolare e imperfetta come la superficie increspata della pelle che indossa.
Il volto della campagna è la nota modella Querelle Jensen, che rappresenta un’idea non convenzionale di bellezza e di femminilità, una donna forte che incarna perfettamente il mondo DROMe.
Marianna Rosati per la collezione ha utilizzato pelle e tessuti ricercati con un approccio essenziale e uno stile deciso e sofisticato, in equilibrio tra un moderno romanticismo e un carattere minimal dal taglio maschile.
Tutto nasce da un’emozione, da un accostamento di animi invisibile che si alternano in un sofisticato approccio all’intimità. In un luogo dove tutto è essenziale, si sviluppa l’animo incontrastato di una donna piena di valori e di carattere, forza e coraggio. In un’attenta ricerca di materiali ed esclusiva realizzazione made in Italy, gli accessori e i capi sono stati realizzati a Firenze, dove ha sede l’azienda.
Dall’Italia a New York e viceversa, una donna minimal e forte per una campagna pubblicitaria che evoca un romantico senso di vita.
Articolo scritto e redatto da CLEMENTE DONADIO | Tutti i diritti sono riservati