Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-Up Dior, ha creato una nuova collezione dedicata al Natale 2016, Dior Splendor, che vuole celebrare una bellezza davvero glamour! Firma della stagione, le edizioni limitate della collezione Splendor rendono omaggio allo spirito couture della Maison. Uno spirito dove l’eccellenza si esprime nella quotidianità con creazioni ispirate alla luce delle paillettes e alla maestria leggendaria degli atelier Dior.

È un inno alla bellezza quello che Peter Philips ha composto con la collezione Splendor: la bellezza di dettagli raffinati, quelli di una linea disegnata dagli atelier couture della Maison Dior; la bellezza di creazioni originali e frizzanti che esaltano i tratti del viso con riflessi dorati. Ispirandosi quotidianamente all’eccellenza, Splendor cattura la luce delle paillette proponendo una gamma di edizioni limitate: ombretti mat e satinati, nuance elettrizzanti e dorate per intensificare lo sguardo, le labbra e un look completo a 360°. Con questa collezione, Peter Philips resta fedele alla passione autentica della Maison Dior, rendendo le donne non solo più belle ma anche più felici.

Fa parte della linea, Diorific Matte Fluid, una crema impalpabile delicatamente cipriata che accarezza le labbra e le guance con un velo sottile di colore, per un effetto mat ma luminoso.

E per l’iconica palette 5 Couleurs, Peter Philips si è ispirato agli atelier Haute Couture per creare un motivo inedito. I riflessi dorati di questa edizione limitata illuminano le palpebre con tonalità del bronzo e dell’argento, dello champagne e del rosa o vestono lo sguardo di un nero smoky irresistibilmente intenso e ultra-pigmentato. E proprio seguendo la mission della celebrazione della bellezza, Dior ha collaborato con il ricamatore Haute Couture Vermont per sviluppare il motivo a paillette e i loghi applicati su tutti i prodotti della linea Collector. In più, lo scrigno dorato di Diorific è un vero e proprio gioiello che custodisce una polvere illuminate compatta per décolleté e viso dai riflessi dorati.

Anche Diorblush- con la sua tonalità albicocca leggermente cangiante che risulta perfetta per qualsiasi tonalità di pelle e che sublima l’incarnato con riflessi caldi- rende omaggio all’espressione preziosa dello spirito festivo.

Per le labbra, Diorific Mat reinventa l’espressione più pura del risultato mat con un film sottile che si fonde con la pelle per il massimo confort. Un effetto mat piacevole da indossare: il segreto sta nelle polveri di silicone micronizzate, incredibilmente delicate e vellutate, che permettono di stendere il colore senza lasciare striature assicurando il giusto equilibrio tra tenuta e confort. Inoltre, questa formula idrata costantemente le labbra senza seccarle. E sono proprio le labbra le protagoniste indiscusse grazie anche all’applicazione della versione dorata Diorific, da usare da solo o a piccoli tocchi al centro della labbra per aumentarne la luminosità.

Infine, per le unghie, Diorific Vernis presenta quattro nuances decise dal cuore madreperlato: un color berry scuro dal cuore stellato; un rosso granata con punte oro, viola e fucsia; una tonalità tenue d’oro con accenti metallizzati e un rosa intenso con riflessi argentati. In aggiunta, un top coat effetto ‘broken mirror’.

Una collezione elegante e splendente, perfetta per le feste.

Articolo scritto e redatto da PAOLA REDAELLI | Tutti i diritti sono riservati

dior2

dior3

dior4

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati