Per la Pasqua 2016 il maestro AMPI Denis Dianin della nota pasticceria padovana ha introdotto delle golose novità. La colomba è presente in diverse versioni: classica, declinata in molteplici gusti, ed in vasocottura. Non manca poi mai l’attenzione al packaging e all’estetica.

Quest’anno poi sono arrivati nuovi affascinanti sapori tutti da scoprire: la Luxuriosa, con albicocca e zenzero, che prende questo nome per la sua nota piccante e quasi afrodisiaca, che viene equilibrata con l’albicocca e lo zenzero, creando un contrasto fresco che richiama la primavera. C’è poi la Bionda, con scorzette di arancio e cioccolato al profumo di fava di Tonka (che diventa chiaro in quanto subisce una lavorazione simile al caramello). La Rossa è ammiccante, grazie alla copertura di cioccolato biondo e fragoline che sostituisce la classica glassa. Infine la Mora è composta da albicocca e caffè.

Nel gusto classico e albicocca è presente anche una colomba in vasocottura in versione da 750 g, pensata per offrire un prodotto capace di mantenere le caratteristiche organolettiche e chimico/fisiche nel tempo in modo ottimale, grazie all’uso di un vetro idoneo alla vasocottura al posto del classico packaging.

Denis Dianin afferma che “bisogna partire da ottime materie prime, in particolare noi selezioniamo la frutta prima della canditura in modo da valutare le caratteristiche tecniche (per esempio hanno scelto una tipologia di albicocca non tendente al dolce ma che doni la percezione del fresco al palato), usiamo poi il burro belga, il migliore per questo tipo di lievitazione, per farina la Uniqua blu di Molino DallaGiovanna di tipologia 1 per allungare lo shelf life del prodotto e in modo che contenga maggiori fibre e abbia un gusto “più ricco” rispetto alla bianca. Infine il miele di Mieli Thun, un prodotto che apprezzo”.
25180383934_3b9f605c60_k

25510155710_169cde85f1_k

25784783436_c4f53c29a6_k

25183820604_830203e609_k

Articolo scritto e redatto da Valentina D’Antonio | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati