Colmar Originals, la linea fashion di casa Manifattura Mario Colombo, la conosciamo tutti. Ma ciò che forse non sapete è che da alcune stagione sta sperimentando delle collaborazione con stilisti, designer e artisti per creare delle Capsule Collection, che hanno due caratteristiche principali: la novità e la ricercatezza.
Nella scorsa stagione SS 2016, Phonz e San Marco, produttori della moto special Anvil, hanno deciso di sviluppare una collaborazione mettendo al centro della linea la loro passione per le due rote. Da questa passione è nata una Capsule Collection tutta ispirata l mondo biker.
Per la stagione FW 2016/2017, la collaborazione si è ampliata fino a diventare una parte integrante della collaborazione. La passione dei due designer si basa sulla creazione di uno “stile su misura”, che ben si sposa con la linea di Colmar Originals e con la sua posizione ormai importante nel mondo del fashion. La collezione si compone di 4 modelli in vera pelle per lei e 3 modello per lui. Ma il vero protagonista è un capo d’eccezione: una Field Jacket, dove viene dato risalto e importanza alle tipiche protezione trapuntate che caratterizzano le giacche tecniche per le due ruote. Un elemento classico che diventa un segno di stile.
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati