É venerata dai make up artist di tutto il mondo, ha ideato moltissimi look simbolo di brand come John Galliano, Prada, Fendi e Givenchy per citarne solo alcuni. Pat McGrath, truccatrice britannica di fama mondiale, ha lanciato da alcuni mesi la sua linea cosmetica, Path McGrath Labs, distribuita attraverso il sito web e in alcuni stores selezionati negli Stati Uniti.
Le uscite dei nuovi prodotti sono spesso anticipate dai look proposti in sfilata, la scorsa stagione per Atelier Versace FW 2016, Pat ha ideato due look, uno con focus sugli occhi e uno con focus sulle labbra, scarlatte e glitterate.
Poco dopo la fine dell’ Haute Couture, la nuova uscita è stata rivelata, si tratta di un kit composto da due tonalità di rossetto da usare da sole o in combinazione, glitter ultrasottile da sovrapporre al rossetto e infine un’accoppiata strabiliante, un pigmento color oro, metallico, da usare puro o da miscelare ad un gloss che lo rende oro fluido, il sogno di ogni truccatore, un colore saturo, pieno e vibrante, da togliere il fiato.
La collezione, denominata Lust 004, comprende 6 colorazioni di rossetto, vendibili anche singolarmente al prezzo di 25 $. I rossetti sono prodotti in Italia e sono di una qualità impressionante, la pigmentazione è altissima, la texture è iper confortevole, il che facilita anche la stesura e la tenuta è ottima, a quel prezzo poi non si potrebbe chiedere di meglio.
Del resto è impensabile che un’artista come Pat McGrath, definita da Anna Wintour come la make up artist più influente al mondo, potesse produrre e promuovere un prodotto che non vale la fama che lo precede. La proposta di vendere i prodotti in combinazione non è una novità del progetto Pat McGrath Labs, anche le uscite precedenti erano composte da prodotti combinabili tra di loro.
L’invito di Pat McGrath, da artista quale è, è quello di sperimentare, osare e divertirsi con il make up, andando oltre le convenzioni e le rigidità che spesso ci auto imponiamo.
Anche il packaging è di tutto rispetto, un sacchetto sigillato pieno zeppo di scintillanti paillettes, gli urti sono attenuati e ad ogni scintillio la vista è appagata. Acquistare i prodotti sul sito web è una vera e propria mission impossible, al momento del lancio il sito si intasa e acquistare diventa impossibile, un po’ come acquistare il parterre di un concerto di Beyoncé. Questa volta però posso ritenermi fortunata, con immensa gioia ho scoperto che il giorno in cui avrebbero aperto le vendite in alcuni stores Sephora negli Stati Uniti, coincideva con il giorno in cui sarei arrivata a New York, va da se che è stata la prima cosa che ho fatto. Per restare aggiornati sulle prossime novità Pat McGrath Labs e godere delle sue meravigliose creazioni, è sufficiente seguire Pat McGrath su Facebook o Instagram.
Articolo scritto e redatto da ELEONORA SICA | Tutti i diritti sono riservati